Isola dei Famosi 2023: quando comincia, cast, concorrenti

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La data di inizio dell’Isola dei famosi 2023 non è più un mister. Ecco quando inizierà il reality di Mediaset e le prime anticipazioni sulla nuova stagione.

Quando inizia l’Isola dei Famosi 2023? Ecco la data

Per gli appassionati del reality di Canale 5, è terminata l’attesa. E’ stata svelata la data di inizio della nuova stagione dell’Isola dei Famosi. A rivelarlo è stato Dagospia secondo cui, terminato il Grande Fratello Vip 7  sarà la volta dei naufraghi. L’inizio – ritardi legati al GF Vip permettendo – è previsto per la prossima primavera. Nello specifico, la prima puntata dovrebbe andare in onda su Canale 5 lunedì 3 aprile 2023, mentre la seconda giovedì 6 aprile, rispettando il consueto doppio appuntamento settimanale.

Isola dei Famosi 2023

Isola dei Famosi 2023

Chi condurrà l’Isola dei Famosi 2023?

A condurre lo show sarà ancora Ilary Blasi, alla guida dell’Isola dei Famosi per la terza volta di fila. Intanto sono partiti i provini per selezionare il nuovo cast. Non è chiaro ancora se Vladimir Luxuria tornerà nelle vesti di opinionista. Mentre è dato quasi per certo l’addio di Nicola Savino, impegnato su TV8 con un’altra trasmissione. Secondo i rumors per il ruolo di inviato sarebbe un ballottaggio tra Edoardo Tavassi (attualmente concorrente del GF Vip) e Nicolas Vaporidis.

Svelati i primi due concorrenti

Quanto alle indiscrezioni sul cast, invece, il settimanale “Nuovo”, invece, avrebbe rivelato i nomi delle prime due concorrenti. Si tratta della mamma di Belen Rodriguez, Veronica Cozzani, e di Dayane Mello, volto noto dell’Isola (vi ha partecipato nel 2017). La modella è stata concorrente anche del Grande Fratello e di Pechino Express.

Cosa ha detto Alfonso Signorini sull’Isola dei Famosi?

La rivista di Alfonso Signorini ha poi sottolineato che nonostante in molti pensassero che le cose sarebbero andate diversamente, il prossimo anno L’isola dei famosi tornerà in onda sempre su Canale 5: Nonostante alcuni voci circolate sul web che dicono che Mediaset non avrebbe intenzione di mandare in onda l’Isola dei Famosi il prossimo anno Mediaset ha un altro anno di contratto con Banijay per la realizzazione de L’Isola dei Famosi. Insomma ritroveremo ancora Ilary Blasi alla conduzione, anche se non vi sono ancora certezze circa chi l’affiancherà.  In effetti quest’anno gli ascolti sono stati molto alti per il reality show e non stupisce che Mediaset esiti prima di modificare radicalmente il suo cast. E per il resto del cast? Staremo a vedere!

Chi è Veronica Cozzani, la mamma di Belén Rodriguez

Verónica Cozzani è nata a Buenos Aires nel 1963. Dalle foto con la figlia Belén è possibile stimare la sua altezza in 175 centimetri circa, per un peso di 60 chili circa. È forse proprio lei, mamma anche di Cecilia e Jeremías, nonché moglie di Gustavo Rodríguez, il vero pilastro della più celebre famiglia argentina in Italia. Lei, come il consorte, anni fa ha deciso di lasciare il suo paese per radicarsi a Milano e godersi i nipoti Santiago e Luna Marì e i figli. Come ormai più che noto al pubblico italiano, con Gustavo Rodríguez, Verónica Cozzani ha avuto tre figli. Belén è la primogenita seguita (1984), seguita da Jeremías (1988) e Cecilia (1990). Le cronache rosa di Argentina e Italia raccontano che i due avevano caratteri molto diversi: lui impegnato nella musica e dallo spirito ribelle, lei più pacata.

Veronica Cozzani

Veronica Cozzani

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi 2022, Jeremias lascia: il motivo

A differenza di Gustavo la cui famiglia ha origini spagnole, Verónica Cozzani è discendente di immigrati italiani in Argentina provenienti dalla Liguria, come moltissimi. Sin da ragazza è stata parecchio appassionata di moda, ma in Argentina aveva scelto un lavoro dal carattere più sociale, quello di insegnante di sostegno. Lavoro poi lasciato quando ha deciso di trasferirsi a Milano in pianta stabile.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi 2022, il vincitore è Nicolas Vaporidis 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]