Un passo dal cielo 7, lascia anche Daniele Liotti, chi lo sostituirà?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Daniele Liotti ha lasciato Un passo dal cielo 7. L’attore non sarà più il protagonista della fiction di Rai1 ambientata nelle Dolomiti, di cui è stato il volto per tre edizioni (dalla quarta in avanti), ereditando il testimone proprio da Hill.

Perché Daniele Liotti ha lasciato Un passo dal cielo 7

A quanto pare lo stesso Liotti lo aveva anticipato proprio a FqMagazine, in un’intervista dello scorso maggio, in cui tra le righe anticipava un importante cambiamento professionale: “Sono in un momento di riflessione e di formazione in cui vorrei cambiare genere, trovare altri stimoli e altri orizzonti”.

Per ora l’attore non ha commentato pubblicamente tutto ciò, ma ad ufficializzare la sua uscita di scena dalla serie è stata la LuxVide, la casa di produzione (per altro appena acquisita dalla Fremantle).

Chi prenderà il suo posto?

Ma chi prenderà il suo posto nella settimana stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2023? Per ora non c’è alcuna conferma ma solo delle indicazioni di massima. Di sicuro resteranno due dei volti storici della fiction, Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, mentre avrà ancora più spazio Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi, reduce da Doc-Nelle tue mani. “Sarà un personaggio femminile forte, moderno, in grado di dare uno sguardo nuovo alla serie, che verrà affiancato da due nuovi protagonisti maschili che presto annunceremo. Un Passo dal Cielo 7 sarà una grande sfida per il gruppo. La sfida di rinnovarsi ancora una volta, rimanendo sempre nel cuore degli spettatori come succede oramai da più di dieci anni”, spiegano i produttori.

Chi è Daniele Liotti

Daniele Liotti nasce a Roma l’1 aprile del 1971. Ha due fratelli musicisti e la sua unica passione da bambino era il calcio, ma un infortunio gli impone di appendere le scarpe al chiodo e di abbandonare il sogno di diventare mediano. Dopo il diploma di maturità classica, sotto consiglio di suo padre si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, che abbandona dopo pochi esami. Intanto Daniele svolge numerosi lavori (cameriere, bagnino, tuttofare in un circo, vendendo libri per la società del padre), fino a svolgere il lavoro di modello. Viene notato da Gianni Boncompagni che gli spalanca le porte della tv, facendolo approdare a Italia 1.

Lavoro e carriera

Daniele Liotti è un attore italiano. Ha esordito nel 1995 nella fiction “Non parlo più”, ma il successo vero e proprio arriva con il film “Cresceranno i Carciofi a Mimongo”. La sua carriera è divisa tra cinema, teatro e tv, oltre a essere noto nelle produzioni straniere sia in Argentina che in Germania. Nel 2000 è doppiatore del film Disney “Dinosauri” e nel 2003 vince il Globo d’Oro come miglior attore per “Il Fuggiasco”.

Daniele Liotti è stato “Il Capo dei Capi“, un grande successo della tv incentrato sulle vicende legate alla mafia. Ritorna sul grande schermo nel 2014 nel film “Tutta colpa di Freud” al fianco di Marco Giallini. L’ultima apparizione in tv è stata nel film “Duisburg – Linea di sangue” di Rai 2, che racconta la strage di ferragosto avvenuta in Germania. Inoltre è impegnato con gli episodi di “Un passo dal cielo” e “Squadra mobile”. Liotti è tra i protagonisti di Un figlio di nome Erasmus, film diretto da Alberto Ferrari, Daniele veste i panni di Enrico, architetto alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio e recita con Luca e Paolo .

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria