Eurovision Song Contest 2022, quando costano i biglietti? Dove acquistarli?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La 66° edizione dell’Eurovision Song Contest 2022 si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 a Torino, al Pala Alpitour. A rappresentare l’Italia saranno Mahmood e Blanco con il testo “Brividi” che ha fatto innamorare l’Italia. Ma dove acquistare i biglietti?

Eurovision Song Contest 2022: dove si comprano i biglietti

Ecco biglietti e prezzi. Grazie alla vittoria dei Maneskin con “Zitti e Buoni” nell’edizione 2021 a Rotterdam, sarà l’Italia ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022. La città scelta per ospitare l’evento è Torino, e la venue il Pala Alpitour. In gara ben 41 Paesi che si sfideranno in due semifinali il 10 e il 12 maggio 2022, e nella Finalissima il 14 maggio.
A rappresentare l’Italia i vincitori del Festival di Sanremo 2022 Mahmood e Blanco con il brano dei record “Brividi”.

Date Eurovision Song Contest 2022

10 maggio Torino, Pala Alpitour – Prima Semifinale
12 maggio Torino, Pala Alpitour – Seconda Semifinale
14 maggio Torino, Pala Alpitour – Finale

Le informazioni relative all’acquisto dei biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022 non sono ancora state rese note, ma sono attese a breve.

NB: Ti ricordiamo che i biglietti per i concerti e i festival devono essere acquistati da rivenditori autorizzati ufficiali, come ad esempio in Italia da Ticketone o Ticketmaster.

I prezzi dei biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022 non sono ancora stati pubblicati ufficialmente, ma li si può dedurre osservando il listino degli anni passati, che prevedeva costi che ruotavano attorno ai 250 e ai 300 euro a biglietto. Queste cifre, ovviamente, dipendono dalla posizione scelta per assistere e alle serate proposte: semifinali o direttamente la finale conclusiva. L’attesa è tanta e, mancando poco all’inizio, è probabile che i biglietti siano resi pubblici già nelle prossime settimane.

Volontari per l’organizzazione

Torino alla ricerca di volontari per l’organizzazione e la messa in scena dell’Eurovision 2022
Un grande evento come l’Eurovision necessita di molti operatori del settore per essere mandato avanti e, in questo caso, la città di Torino ha proposto a circa 600 volontari di partecipare all’allestimento e alla messa in scena del contest internazionale.
Attualmente la ricerca è giunta al termine, ma numerose sono state le domande per partecipare alla grandiosa festa della musica, che coinvolgerà circa 1000 ospiti, 41 delegazioni europee ed extraeuropee, 1000 giornalisti e ben 183 media televisivi.

Cos’è l’Eurovision Song Contest

L’Eurovision Song Contest è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell’Unione europea di radiodiffusione.

Dalla prima edizione del 1956, il concorso è stato trasmesso ogni anno senza interruzioni in tutto il mondo, fatta eccezione per il 2020, rendendolo uno dei programmi televisivi musicali di livello internazionale più longevi di sempre. È anche l’evento non sportivo più seguito al mondo: i dati di ascolto degli ultimi anni a livello internazionale sono stati stimati tra 100 e 600 milioni.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria