È morto l’uomo più sporco del mondo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un uomo iraniano, soprannominato il “più sporco del mondo” per non essersi fatto la doccia per decenni, è morto all’età di 94 anni. Ne dà notizia il Daily Mail.

Amou Haji, che non si lavava da più di mezzo secolo, è morto domenica scorsa, 23 ottobre, nel villaggio di Dejgah, in Iran. Haji ha scelto di evitare di farsi la doccia perché temeva che in quel modo si sarebbe ammalato.

Alcuni mesi fa, però, “per la prima volta, gli abitanti del villaggio lo avevano portato in bagno per lavarsi”, ha riportato un funzionario locale ai media statali iraniani.

Haji aveva un’avversione per l’acqua e il sapone. Odiava persino il pensiero di fare il bagno. Aveva, quindi, scelto di non lavarsi per oltre 60 anni perché credeva che, una volta pulito, si sarebbe ammalato. Aveva anche raccontato che quello stile di vita eccentrico derivò da una battuta d’arresto emotiva subita in gioventù. Ecco perché viveva da solo.

Haji aveva anche un’avversione per il cibo e le bevande fresche. Il suo cibo preferito era il porcospino marcio e beveva l’acqua da una lattina di olio arrugginita.

L’iraniano ha trascorso la maggior parte della sua vita nel villaggio di Dejgah, nella provincia di Fars, nell’Iran meridionale. La gente del posto, preoccupata, gli aveva costruito una baracca di mattoni in cui vivere dopo avere visto che dormiva in un buco nel terreno.

LEGGI ANCHE: Vegana mangia per sbaglio una nugget di pollo e si sente male.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria