Kamala Harris, chi è e cosa fa il marito della candidata alla presidenza degli USA?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se davvero salisse alla Casa Bianca Kamala Harris, non sarebbe l’unica a fare la storia. Anche il marito Douglas Emhoff, sarebbe il primo Sgotus (Second Gentleman of the United States), come viene indicato nei comunicati ufficiali della Casa Bianca il consorte della vicepresidente degli Stati Uniti.

Questo ruolo è stato detenuto da donne fin dai tempi di Martha Washington, il che renderebbe Emhoff un pioniere in un ambito tradizionalmente dominato dalle donne.

Chi è e cosa fa nellla vita Douglas Emhoff

Avvocato a Hollywood, 60enne, originario di Brooklyn, fino a quando non ha dovuto seguire la moglie a Washington, Emhoff aveva già fatto parlare di sé quando nel gennaio 2021, primo marito nel ruolo, si era trasferito con Harris nella capitale Usa.

“Dovrei essere il primo e non vorrei essere l’ultimo”, aveva scherzato all’epoca quando il suo nuovo titolo era stato ufficialmente riconosciuto dal dizionario Merriam-Webster.

Tra il 2020 e il 2021, mentre in America imperversava ancora la pandemia da Covid-19 Emhoff visitò 31 Stati in un anno, ascoltando le voci degli elettori e battendosi con tutte le sue forze contro la disinformazione sui vaccini.

L’incontro con Harris

Douglas ha conosciuto Kamala nel 2013 attraverso un appuntamento al buio, organizzato da un’amica. Dopo un anno, nel marzo 2014 Emhoff, già padre di Cole ed Ella, le figlie avute dal suo primo matrimonio, chiese ad Harris di sposarlo con un anello di fidanzamento di platino e diamanti.

Poi il matrimonio a Santa Barbara nel mese di agosto. Con un abito color oro, Kamala ruppe un bicchiere come richiede la tradizione della fede ebraica di Doug, mentre lui mise al collo una ghirlanda di fiori in omaggio alle origini della moglie, indiana per parte di madre.

Un supporto costante

Durante tutta la carriera politica di Kamala Harris, Emhoff si è dimostrato un compagno di vita e di carriera costante e di supporto.

Non solo ha abbracciato il suo ruolo pubblico con entusiasmo, ma ha anche contribuito a molte cause sociali e politiche, utilizzando la sua piattaforma per promuovere la giustizia e l’uguaglianza.

Ha partecipato attivamente a eventi di beneficenza, discusso di questioni legali e sociali in vari forum, e ha fatto sentire la sua voce contro le ingiustizie.

Emhoff è stato un fervente sostenitore delle iniziative di Kamala Harris e ha giocato un ruolo attivo nella campagna presidenziale. La sua esperienza come avvocato ha arricchito il suo approccio alle questioni legali e politiche, permettendogli di offrire una prospettiva unica e preziosa. Il suo coinvolgimento nel contrasto alla disinformazione sui vaccini durante la pandemia ha dimostrato la sua capacità di affrontare le sfide contemporanee con determinazione e competenza.

La vita privata

Nonostante l’attenzione pubblica, Emhoff e Harris hanno sempre cercato di mantenere un equilibrio tra la loro vita privata e i doveri pubblici. La loro relazione è spesso descritta come solida e basata su un profondo rispetto reciproco. Le figlie di Emhoff, Cole ed Ella, sono anch’esse parte integrante della loro vita familiare e hanno mostrato supporto verso la carriera politica di Harris.

Douglas Emhoff, con la sua dedizione e il suo impegno, ha già segnato un cambiamento significativo nel ruolo del consorte di un leader politico, aprendo la strada a future generazioni di uomini che sosterranno le loro compagne nelle più alte cariche del paese.

È possibile seguire Douglas Emhoff su Instagram @douglasemhoff che conta 707.000 follower.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nell’aula della Corte d’Assise di Venezia, continua il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin. Oggi, il pm Andrea Petroni terrà la sua requisitoria, delineando i dettagli del delitto avvenuto l’11 novembre dello scorso anno. Le parti civili rappresentano il padre, i fratelli, la nonna e lo zio della vittima. […]

×