Organizza un funerale gioioso per il marito con palloncini e musica: “Lo avrebbe voluto così” (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una vedova ha preso alla lettera la frase “celebrazione della vita” dopo la prematura scomparsa del marito: è successo in Arizona, negli Stati Uniti d’America.

Un funerale speciale

Dopo la morte del marito Brandon, di 39 anni, a causa di complicazioni dovute a un ictus il 17 maggio, Katie Young ha deciso di abbandonare il tradizionale servizio funebre e di organizzare invece un “FUNeral” in suo onore. Fun in italiano significa divertimento.

Una scelta consapevole

“Ogni volta che pensavo di organizzare un funerale tradizionale, non volevo farlo”, ha raccontato la quarantenne Katie al South West News Service. Ha aggiunto che non voleva che i suoi tre figli — Eleanor di 12 anni, Clyde di 10 anni e Ingrid di 8 anni — fossero traumatizzati dal funerale del padre. Invece, voleva che ricordassero l’evento con affetto.

Un evento che riflette la personalità

“Ogni volta che pensavo di pianificare un funerale tradizionale per Brandon, mi sentivo fisicamente male. Non sopportavo l’idea di sedermi in una chiesa e piangere durante i discorsi,” ha detto Katie a Newsweek. “Sarebbe stato un tormento per i miei figli e quindi insopportabile per me”. La donna ha spiegato a SWNS che i “ricordi orribili” di un funerale tradizionale non sarebbero stati fedeli a Brandon.

Un giorno di gioia

L’evento, che ha ospitato 500 persone e che è stato documentato e condiviso da un amico in un video virale su TikTok con oltre 3 milioni di visualizzazioni, comprendeva un castello gonfiabile, attività artistiche e una selezione dei cibi preferiti di Brandon, in particolare patatine e salse. La vasta collezione d’arte e di album del marito è stata distribuita come “sacchetti regalo” agli ospiti quando se ne sono andati.

Ricordi condivisi

“Aveva una collezione di dischi enorme che amava condividere con le persone che apprezzavano la musica, così abbiamo permesso alle persone di sfogliare la sua collezione e portare a casa un pezzo di lui,” ha raccontato a Newsweek. Katie voleva assicurarsi che l’addio di Brandon fosse una festa a cui lui stesso avrebbe voluto partecipare, piuttosto che un evento triste.

Un addio perfetto

“È stato nel suo posto preferito … la nostra casa … con le sue persone preferite … la sua famiglia e i suoi amici,” ha detto la donna a Newsweek. Il “FUNeral” è stata una rappresentazione “perfetta” della sua personalità ed era felicissima che i suoi figli avessero passato la giornata sorridendo invece che piangendo.

Felicità per i bambini

“La parte migliore del funerale è stata che i bambini avevano il sorriso sulle labbra. Avranno solo i ricordi più felici del funerale del loro papà, invece di esserne traumatizzati” ha detto la mamma di Phoenix. “Brandon amava essere papà più di ogni altra cosa al mondo — sarebbe stato felice che i suoi figli fossero felici”.

Una storia d’amore

Katie Young ha incontrato suo marito nel 2007 ed è stata subito attratta dai suoi capelli ricci e dal loro amore condiviso per la musica. “Amava raccontare la storia di come ci siamo incontrati — che lo stavo aspettando nel suo letto quando è tornato a casa e non aveva torto”, ha raccontato la donna, chiarendo che stava guardando un film con il suo coinquilino e degli amici quando si sono visti per la prima volta. La coppia si è sposata nel marzo 2008 e amava cucinare insieme e trascorrere del tempo in famiglia.

Momenti preziosi

“Alcuni dei miei ricordi preferiti sono di noi in ospedale dopo la nascita dei nostri figli — sembrava un momento sacro” ha concluso.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria