Sanremo 2024, scaletta e ospiti della terza serata: le anticipazioni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La seconda serata del Festival di Sanremo si è aperta all’insegna del divertimento con Amadeus e Fiorello che hanno salutato il pubblico dal green carpet e con l’ingresso di Ruggiero, l’amato “nonno di Viva Rai2”, che ha sceso le scale dell’Ariston tra gli applausi scroscianti degli spettatori.

Nel corso della puntata si sono avvicendati sul palco 15 dei 30 cantanti in gara presentati dagli altri 15 artisti e al termine della serata la Top 5 Televoto e Giuria Radio includeva Geolier (primo classificato), Irama (secondo classificato), Annalisa (terzo classificato), Loredana Bertè (quarto classificato) e Mahmood (quinto classificato).

Tanti anche gli ospiti speciali come John Travolta coinvolto in un improbabile “ballo del qua qua” per cui non sono mancate le critiche della stampa, il cast di “Mare Fuori” che ha toccato il tema scottante dei femminicidi e Giovanni Allevi che si è lasciato andare a un commovente monologo, tornando a suonare il pianoforte dopo due anni di stop per via della malattia, tra gli applausi e la standing ovation del pubblico.

Degno di nota anche il medley dei principali successi degli ultimi 30 anni di Giorgia, che non ha fatto per nulla rimpiangere Mengoni, rivelandosi una conduttrice elegante e raffinata.

Scopriamo insieme quali saranno gli ospiti e la scaletta della terza serata.

Cosa succederà sul palco

Come già accaduto nella seconda serata, anche nella terza giornata del Festival saliranno sul palco solo 15 cantanti presentati dagli altri 15 artisti che saranno giudicati dal Televoto e dalla nuova Giuria delle Radio. Gli abbinamenti tra gli interpreti e i presentatori saranno scelti in base a un’estrazione a sorte durante la conferenza stampa di oggi.

Dopo l’impeccabile co-conduzione di Giorgia ad affiancare Amadeus nel corso della terza puntata del Festival ci sarà Teresa Mannino, la comica siciliana che con la sua consueta ironia promette di divertire il pubblico dell’Ariston.

Ad allietare la serata ci sarà il super ospite internazionale Russell Crowe, che salirà sul palco in veste di cantante con la sua band.

Presente anche l’attrice Sabrina Ferilli, che racconterà la fiction “Gloria”, e l’attore Edoardo Leo, che presenterà la fiction “Il clandestino”.

A raggiungere Amadeus e Teresa Mannino sul palco anche Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti, che quest’anno celebrerà il 40º anniversario della vittoria al Festival con il brano “Terra promessa”. Infine, Stefano Massini e Paolo Jannacci dedicheranno una canzone ai morti sul lavoro.

Sul palco Suzuki in Piazza Colombo si esibiranno Paola & Chiara, mentre sulla nave Costa Smeralda arriverà Bresh.

La scaletta

Ecco la scaletta:

  1. Ghali – Casa mia
  2. La Sad – Autodistruttivo
  3. Mr. Rain – Due Altalene
  4. Diodato – Ti muovi
  5. Rose Villain – Click Boom!
  6. Bnkr44 – Governo Punk
  7. Santi Francesi – L’amore in bocca
  8. Alessandra Amoroso – Fino a qui
  9. Il Tre – Fragili
  10. Angelina Mango– La noia
  11. Fiorella Mannoia – Mariposa
  12. Sangiovanni – Finiscimi
  13. Maninni – Spettacolare
  14. Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  15. Negramaro – Ricominciamo Tutto

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

C’è tensione tra Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri. Si tratta di un colpo di scena dopo la stretta amicizia che i due hanno sempre dimostrato da quando si è conclusa malissimo la breve relazione tra il calabrese e Beatrice Luzzi. Infatti, girano varie clip sui social dove si documentano dialoghi accesi tra i due. In […]