Russell Crowe: attore, cantante e ospite speciale a Sanremo 2024

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 si appresta a accogliere un ospite d’eccezione: Russell Crowe, noto attore neozelandese, che si presenterà sul palco dell’Ariston, non in veste di attore, ma di cantante.

Russel Crowe si esibirà in una performance speciale durante la terza serata della kermesse. Ad annunciarlo con entusiasmo è stato lo stesso presentatore e direttore artistico Amadeus nel corso di una puntata del programma di FiorelloViva Rai2!”, svelando così uno degli highlight di questa edizione del festival.

Chi è Russell Crowe: biografia e carriera

Russell Crowe nasce a Wellington, in Nuova Zelanda, il 7 aprile 1964. Ha quindi 59 anni ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

È un attore di fama mondiale con una florida carriera che abbraccia diverse decadi, iniziata con la partecipazione ad alcune produzioni neozelandesi, tra cui serie televisive e soap opera. La popolarità nel mondo di Hollywood arriva con il film “L.A. Confidential” nel 1997, dove recita accanto al noto attore Kevin Spacey, anche se il vero successo della sua carriera cinematografica lo ottiene nel 2000 con il film “Il Gladiatore“, per cui ha vinto l’Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.

Da allora, Crowe ha continuato a regalare al pubblico interpretazioni memorabili in film come “A Beautiful Mind” (2001), “Master & Commander” (2003), “Les Misérables” (2012) e molti altri.

Russell Crowe a Sanremo 2024

Amadeus ha annunciato che Russell Crowe si esibirà a Sanremo l’8 febbraio 2024. Forse non molti sanno che oltre a essere un attore talentuoso, Crowe è anche un bravissimo cantante famoso anche per la sua passione per il blues, un amore che porterà quest’anno sul palco di Rai 1.

L’attore si è esibito più volte in Italia, nel 2001 sempre al Festival di Sanremo e nel 2010 a Roma, a Piazza di Spagna.

 Il suo coinvolgimento nella manifestazione canora arriva all’indomani della chiusura delle riprese del suo ultimo film, “Kraven – Il cacciatore“, girato in Australia.

In un video registrato, Russell Crowe ha espresso tutta la sua felicità per l’invito al Festival di Sanremo, sottolineando un legame di sangue con Ascoli Piceno, in Italia. I fan possono dunque attende una performance straordinaria da parte dell’artista, che ha promesso di portare all’Ariston il suo caratteristico entusiasmo e la sua passione per la musica.

Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia dunque come un evento imperdibile per gli appassionati di cinema e musica, grazie alla presenza di Russell Crowe, una star che continua a sorprendere il pubblico con la sua versatilità artistica.

Vita Privata e Instagram

Sulla sua vita privata si è detto molto, nonostante l’attore sia molto riservato a riguardo. Dopo un matrimonio con la cantante australiana Danielle Spencer, dal quale sono nati due figli, Crowe ha attraversato una fase di separazione nel 2012 e successivamente il divorzio nel 2018.

Tra le relazioni che gli sono state attribuite nel tempo ricordiamo quella con l’attrice Meg Ryan e, secondo i rumors, anche con Nicole Kidman. Attualmente, nel 2024, è legato a Britney Theriot, ex attrice diventata agente immobiliare, con la quale ha iniziato una relazione nel 2020, nonostante si conoscessero da tempo.

È possibile seguire l’attore e cantante sul suo profilo Instagram @russellcrowe seguito da 1,1 milione di follower. Qui troviamo scatti tratti dai suoi film e dai suoi concerti, così come momenti che lo ritraggono nella sua quotidianità.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pilota professionista e istruttrice, Vicky Piria è una delle new entry del team Sky della Formula 1, che subentra a Davide Valsecchi e a Federica Masolin. Vicky Peria sarà una delle nuove commentatrici che ci accompagnerà nei prossimi 24 GP, in partenza il 2 marzo, insieme a Davide Camicioli, suo compagno di viaggio in questa […]

Carmine Recano è uno dei volti più noti della serie TV Mare Fuori, il comandante della fiction più amata del momento. Un uomo tutto d’un pezzo che crede nella giustizia e nella riabilitazione dei giovani detenuti dell’IPM. In pochi sanno che il pluripremiato attore partenopeo, apprezzato per la sua versatilità – ha lavorato nel mondo […]