Sanremo 2024, inizio “col botto”: sesto Festival per Amadeus?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come di consueto, Amadeus ha commentato in conferenza stampa i dati di ascolto della prima serata del Festival e ha anticipato la seconda. Non potevano mancare i riferimenti all’ipotesi di un sesto Festival da lui condotto e diretto. Scopriamo, di seguito, come ha risposto il direttore artistico.

Morandi a Sanremo?

“L’ho sentito stamattina, Gianni. Era felicissimo. E gli ho detto: se non hai impegni giovedì, vieni a fare un salto…” così, Amadeus – di fronte alle domande dei cronisti – ha svelato il nome del superospite “a sorpresa” di giovedì: sul palco tornerà Gianni Morandi.

 Amadeus: “No ai monologhi perché già visti, amo rischiare”

“I monologhi? Sono contento di quelli che sono stati fatti in passato, ma credo la cosa si sia esaurita, non mi piace ripetere le cose, ho pensato che fossero già stati fatti e volevo cambiare registro. Per l’ultimo anno avrei potuto andare su una comfort zone, ma amo rischiare sempre”, ha detto ancora Amadeus.

“Faccio cose diverse e vado a testare cose diverse. In questo mi ha dato l’idea Giovanni Allevi, che io ho incontrato in primavera. Io sono stato presente in questa sua battaglia (contro la malattia), e quando mi ha raccontato alcune cose ho pensato che non servissero monologhi”.

“Sesto Festival? Sento il bisogno di fermarmi”

“Sanremo è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno di seguito, e come ho già detto sento il bisogno di fermarmi per poter pensare anche ad altro, qualora un giorno ci fosse la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un nuovo allenatore bravissimo”.

Amadeus, sollecitato su un nuovo eventuale sesto festival alla luce dei grandi ascolti della serata di ieri, ha chiuso così le discussioni sull’ipotesi di un sesto festival di fila. “Non si tratta di bussare alla mia porta, che è sempre aperta -aggiunge Amadeus-. Ho un rapporto bellissimo con tutti i vertici Rai”.

“Mia moglie Giovanna mi regala serenità”

Amadeus parla, in conferenza stampa, della “tranquillità” vista sul palco e del ruolo giocato dalla moglie Giovanna Civitillo, che segue sempre il Festival dalla platea dell’Ariston: “Consigli? Sì, certo. Ma anche molto di più: perché mi ha sempre consentito di lavorare con enorme serenità. E non è facile, vi assicuro”.

Progetti futuri di Amadeus

Un varietà Amadeus-Fiorello? “Vedremo, chi lo sa. Non c’è ancora l’intenzione da parte mia né di Fiorello, era un’idea che l’ad Rai Roberto Sergio già da tempo ci aveva proposto, ma in questo momento non ci pensiamo. Vediamo che succede”, ha detto.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, […]