Sanremo 2024, scaletta e ospiti della seconda serata: le anticipazioni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra gli appelli di pace di Dargen D’Amico, gli omaggi a Toto Cutugno e Giovanbattista Cutolo, il Mengoni show sul palco dell’Ariston, Ibrahimovic ospite a sorpresa e il lungo mantello di Fiorello con la scritta “Ama pensati libero…è l’ultimo!”, la prima serata del Festival non ha deluso le aspettative.

Una puntata in cui la musica è stata protagonista indiscussa con al centro le 30 canzoni in gara destinate a diventare dei veri e propri tormentoni musicali. Al termine della serata è stata svelata la top 5 della sala stampa con Loredana Bertè in testa con il brano “Pazza”, seconda Angelina Mango con “La noia”, terza Annalisa con “Sinceramente”, quarto Diodato con “Ti muovi” e quinto Mahmood con “Tuta gold”.

Scopriamo insieme quali saranno gli ospiti e la scaletta della seconda serata.

Cosa succederà sul palco

Dopo lo spumeggiante Mengoni, ad affiancare Amadeus nel corso della seconda puntata del Festival ci sarà Giorgia, che festeggerà sul palco dell’Ariston i 30 anni del suo celebre brano “E poi”, presentato al Festival di Sanremo del 1994.

Nel corso della puntata si esibiranno solo 15 dei cantanti in gara, che saranno presentati dagli altri 15 e saranno giudicati dal Televoto e dalla nuova Giuria delle Radio.

Gli abbinamenti tra gli Artisti “presentatori” e gli “Artisti interpreti” durante le due serate di Sanremo sarà il frutto di un sorteggio pubblico, che avrà luogo durante le conferenze stampa giornaliere previste nelle giornate del 7 e dell’8 febbraio 2024.

Ad allietare la serata ci sarà il super ospite internazionale John Travolta che salirà sul palco a ben 18 anni di distanza dall’ultima partecipazione a Sanremo. Ci saranno poi Giovanni Allevi, Leo Gassmann che presenterà il film tv “Califano”, il cast di “Mare fuori” e la Nuova Orchestra Santa Balera per celebrare i 70 anni di “Romagna mia”.

Sul palco Suzuki in piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical, mentre Bob Sinclar farà ballare tutti sulla nave Costa Smeralda.

Foto da Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria