Leo Gassman, biografia, carriera, curiosità e Instagram del cantante

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

Leo Gassman

Tutti lo conoscono come “Leo”, ma il suo nome completo è Leonardo Gassman. È un cantautore italiano. Ha vinto il Festival di Sanremo nell’anno 2020, gareggiando nella categoria “Nuove Proposte” con il brando “Vai bene così”.

Leo Gassman nasce a Roma il 22 novembre del 1998. Il suo segno zodiacale è il Sagittario e ha 24 anni. Raggiunge la notorietà come cantante, gareggiando a Sanremo nel 2020 e portando a casa la vittoria.

I suoi genitori sono gli attori Alessandro Gassmann e Sabrina Knaflitz. È, dunque, nipote del grande Vittorio Gassmann e di Juliette Mayniel. Si appassiona alla musica sin da bambino.

Figlio e nipote d’arte, non ha mai sentito il peso di questa eredità. In un’intervista al programma “Oggi è un altro giorno”, ha detto: «Più che un peso, è un piacere. I miei genitori sono stati grandissimi. Io ho iniziato a lavorare nella musica verso i 19-20 anni, ho potuto viverlo in maniera un po’ più protetta: ho avuto il tempo di crescere».

A proposito della mamma, Sabrina Knaflitz, ha rivelato: «È l’angelo della mia vita. E a recitare è bravissima. Si è dedicata tanto a me, mi è sempre rimasta accanto. C’è tanto di lei in ciò che sono. Io penso che l’amore e l’attenzione di un genitore sia fondamentale per rendere una persona felice. L’amore alimenta tutto ciò che facciamo».

Parlando di mamma e papà, ha detto: «I miei genitori non sono mai mancati nei momenti importanti, mi hanno sempre dato la possibilità di crescere e di studiare».

La passione per la musica

Già dall’età di 7 anni, Leo approccia il mondo della musica, con la chitarra classica. Appena due anni dopo, quando ha 9 anni, entra al prestigioso conservatorio di Santa Cecilia. A cinque anni di distanza abbandona la musica classica, decidendo di dedicarsi al canto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

X Factor e la vittoria al Festival di Sanremo

Arriviamo così al 2018, un anno in cui diventa noto al grande pubblico. Partecipa, infatti, alla dodicesima edizione del celebre talent show X Factor, raggiungendo così una vastissima platea. Nel corso della gara, riesce ad arrivare in semifinale con il brano inedito “Piume“.

Si classifica quindi. Nel mese di novembre dello stesso anno la canzone esce come singolo, per l’etichetta Sony Music. La partecipazione a X Factor segna l’inizio del suo percorso nel mondo dello spettacolo.

Pubblica, infatti, nel marzo del 2019, un altro singolo, intitolato “Cosa sarà di noi?“. Sempre nel 2019, però nel mese di giugno, esce “Dimmi dove sei”. Entrambi i lavori escono per l’etichetta Universal Music.

Il 2019 è un anno molto fortunato per Leo Gassman. Supera, infatti, le selezioni di Sanremo Giovani 2019. Grazie a questo successo, può partecipare nel mese di febbraio del 2020 al Festival di Sanremo. È in gara nella categoria delle “Nuove Proposte”.

Nella giornata del 7 febbraio vince la kermesse canora della città dei fiori, grazie alla canzone “Vai bene così“. Il suo primo album in studio esce nello stesso giorno. Si intitola “Strike”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Gassmann Official (@leogass.official)

Vita privata, Instagram, fidanzata di Leo Gassman

Su Instagram Leo Gassman è @leogass.official. Il suo account è seguito da poco più di 230mila persone. Interagisce con i follower pubblicando foto, video e Stories sulla sua quotidianità e sui suoi progetti musicali.

Il cantante parla di rado della sua vita privata, ma a volte è stato paparazzato in compagnia di una ragazza di nome Anna. Che sia lei la fidanzata di Leo Gassman? Difficile saperlo con certezza. Quel che è certo è che in passato, in occasione della festa di San Valentino, il giovane artista ha fatto capire di passare la festa con una ragazza speciale. Non ne ha comunque rivelato la sua identità.

Curiosità

Tra le curiosità su Leo Gassman di cui siamo a conoscenza, c’è la sua passione per lo sport. È, infatti, un grande sostenitore della Roma. Tra le sue passioni, c’è anche quella per i libri: è un accanito lettore. Leo è amico di un altro concorrente del Festival di Sanremo, il rapper Anastasio. I due avrebbero legato nel corso del programma X Factor.

Non mancano, nel suo curriculum, anche altre esperienze nello spettacolo. Nel 2020, infatti, doppia il personaggio di Guy Crood nel film “I Croods 2 – Una nuova era“.

Discografia di Leo Gassman

Album in studio

  • 2020 – Strike

Singoli

  • 2018 – Piume
  • 2019 – Cosa sarà di noi?
    Dimmi dove sei
    Vai bene così
  • 2020 – Maleducato
    Mr. Fonda
  • 2021 – Down
  • 2022 – La mia libertà

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria