Spettacolo

Sanremo 2024, Annalisa è l’artista del Festival più trasmessa dalle radio italiane

Dopo avere conquistato il podio durante la prima e la seconda serata del Festival di Sanremo, piazzandosi terza nella Top 5, il suo brano “Sinceramente” è la canzone più trasmessa dalle radio italiane.

La cantante di “Bellissima” e “Mon amour” pare avere sfornato un’altra delle sue incredibili hit. Ad appena un giorno dall’uscita negli store digitali la sua canzone è già la Nº 1 nella classifica EarOne Airplay Sanremo, sia per numero di passaggi in onda, che per audience raggiunta, oltre 13.000.000.

Lo scorso anno nella prima giornata di programmazione il brano più trasmesso era stato “Due Vite”, il brano di Marco Mengoni, vincitore della passata edizione del Festival.

Chissà che anche Annalisa non segua questo esempio. Quel che è certo è che al momento la Top 5 EarOne Airplay è quasi tutta al femminile. Nelle prime cinque posizioni, oltre ad Annalisa, ci sono Emma con “Apnea” al quarto posto e Angelina Mango con “La noia” al quinto posto. Partenza positiva anche per i The Kolors con “Un ragazzo una ragazza” al secondo posto e per i Negramaro con “Ricominciamo tutto” che si piazzano al terzo posto.

Scorrendo la classifica troviamo poi Mahmood con “Tuta Gold” (sesto posto), Geolier con “I p’ me, Tu p’ te” (settimo posto), Mr.Rain con “Due altalene” (ottavo posto), Loredana Bertè con “Pazza” (nono posto) e Alfa con “Vai!” (Decimo posto).

A seguire troviamo poi Dargen D’Amico con “Onda alta” (11°), Rose Villain con “Click Boom!” (12°), Gazzelle con “Tutto qui” (13°), Diodato con “Ti muovi” (14°), Alessandra Amoroso con “Fino a qui” (15°), Fiorella Mannoia con “Mariposa” (16°), Irama con “Tu no” (17°), Ghali con “Casa mia” (18°), Santi Francesi con “L’amore in bocca” (19°), Maninni con “Spettacolare” (20°), Renga Nek con “Pazzo di te” (21°), Ricchi e Poveri con “Ma non tutta la vita” (22°), Clara con “Diamanti grezzi” (23°), Fred De Palma con “Il cielo non ci vuole” (24°), Sangiovanni con “Finiscimi” (25°), Il Volo con “Capolavoro” (26°), Bigmama con “La rabbia non ti basta” (27°), BNKR44 con “Governo Punk” (28°), La Sad con “Autodistruttivo” (29°), Il Tre con “Fragili” (30°).

Foto da Instagram

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa