Arriva il nuovo tormentone “Disco Paradise”, Annalisa, Fedez e Articolo 31 per la prima volta insieme

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fedez, Annalisa e gli Articolo 31 si uniscono per la prima volta in un progetto musicale straordinario. Il 25 maggio sarà rilasciato “Disco Paradise“, il nuovo singolo destinato a diventare un successo estivo senza precedenti.

Fedez, sotto l’egida della Warner Music, inaugura così una nuova fase della sua carriera artistica, accompagnato ancora una volta dagli iconici Articolo 31, dopo la reunion sanremese, e dalla talentuosa Annalisa, di recente in vetta alle classifiche italiane per i brani “Mon Amour” e “Bellissima“.

L’attesissimo singolo

Il brano inizia con il caratteristico stile di Fedez, seguito dall’entrata di Annalisa nel ritornello. Il contributo artistico degli Articolo 31, con il loro inconfondibile sound, dona una pienezza al brano che spazia tra sonorità hip-hop vecchia scuola e il miglior pop radiofonico.

Un pezzo che consolida il sodalizio artistico tra Fedez, Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e produttori di spicco nella scena italiana, che hanno collaborato anche con Annalisa.

L’incontro tra Fedez, Annalisa e gli Articolo 31 rappresenta un evento unico nel panorama musicale italiano. Questa collaborazione eccezionale permette di unire generazioni diverse di artisti, che portano con sé esperienza, talento e stili musicali diversi. La combinazione dell’energia di Fedez, della potenza vocale di Annalisa e della carica storica degli Articolo 31 promette un brano che lascerà un segno indelebile nell’industria musicale.

Il 25 maggio è la data da segnare in agenda, perché sarà l’inizio di un viaggio musicale e di un’esplosione di energia da non dimenticare.

Un momento indimenticabile per i tre artisti

Si tratta di un periodo memorabile per tutti loro. Il brano “Disco Paradise” anticipa il concerto “Love Mi”, l’evento gratuito organizzato dall’artista, che si terrà il 27 giugno in Piazza del Duomo a Milano, per la sua seconda edizione.

Nel frattempo, Annalisa continua a riscuotere successi con il singolo “Mon Amour”. Da tre settimane, di cui due consecutive, domina le radio italiane, rimanendo saldamente in vetta alla classifica di “EarOne” come il brano più trasmesso. Il singolo ha raggiunto il secondo posto nella classifica ufficiale di Fimi/Gfk, rendendo Annalisa la prima artista femminile ad ottenere tale posizione negli ultimi due anni. Il brano, che parla di relazioni che giungono al termine, ma sono pronte a ricominciare, ha già ottenuto un successo virale prima ancora della sua pubblicazione, con oltre 9,5 milioni di streaming, più di 14 milioni di visualizzazioni per il video e 183 milioni di views su TikTok, dove è diventato il secondo brano più popolare nella hot 50. Annalisa si esibirà per la prima volta dal vivo al Forum di Assago sabato 4 novembre.

Gli Articolo 31, infine, sono tornati sul palco con un attesissimo tour, con quattro concerti sold-out al Mediolanum Forum di Milano (giovedì 18, venerdì 19, mercoledì 24 e giovedì 25 maggio). J-Ax e Dj Jad, affiancati da una band formata da Marco Arata (direttore della band, chitarrista e corista), Space One (seconda voce e hype man), Fabio B (DJ), Giulia Jean (corista), Linda Pinelli (basso) e Steve Luchi (batteria). Presenti anche gli amici dello storico collettivo “Spaghetti Funk”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria