Morgan e gli insulti a Selinunte, Marracash non ci sta e risponde così

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si placano le polemiche scaturite dalle dichiarazioni di Morgan durante un evento al Parco archeologico di Selinunte (TP), in Sicilia. Marracash, chiamato in causa nel discorso del cantante, ha risposto via social senza giri di parole. Ricostruiamo la vicenda e scopriamo insieme la replica del rapper.

Cos’ha detto Morgan?

Tutto è iniziato nel corso di uno spettacolo dedicato a Franco Battiato, ospitato nel celebre parco archeologico della provincia di Trapani. A un certo punto, Morgan si è scagliato contro il pubblico, quando qualcuno in platea gli ha fatto notare di essere “fuori tema“, invitandolo a interpretare brani di Battiato e non i suoi.

La sua reazione non si è fatta attendere: “Non avete la sensibilità per capire la musica. Cosa venite a fare, fate ridere…”, ha detto. Quindi ha aggiunto: “Ho dei sentimenti, co…! Non sono un personaggio. ndate a vedere Fedez, Marracash…. Siete dei bifolchi, avete pagato ma non sapete chi sono. Rispettate quello che state vedendo: è arte, non la vedrete da altre parti. Io non canto per gente così, avete avuto abbastanza, avete avuto troppo, perle ai porci si chiama questo”.

Marracash
Marracash

Il discorso, dal quale gli organizzatori dell’evento si sono dissociati, ha assunto a tratti anche i toni del turpiloquio, includendo alcuni insulti omofobi. Dopo l’accaduto, su Morgan è arrivata una pioggia di critiche, anzitutto da parte dei follower, e c’è chi ha chiesto che venga sollevato dal ruolo di giudice di X Factor.

Il cantante ha fatto le sue scuse: “Nulla giustifica le cose che ho detto. Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare un’infelice espressione che a me per primo non piace. Se potete accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri”, ha detto Morgan sui social. Ha poi spiegato che la sua è stata una reazione dovuta al fatto di essersi sentito “ferito nell’anima” per la richiesta di “una cover di Battiato come se fossi un jukebox”.

La replica di Marracash

Qualche ora dopo, si è inserito nel dibattito anche Marracash, chiamato in causa dal discorso di Morgan. Attraverso le sue Stories, il rapper ha replicato: “Bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv, o dai promoter che ci cascano. Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più“. Poche parole, ma molto dirette.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria