Vacanze per bambini, 5 mete ideali per il relax dei genitori e il divertimento dei pupi

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Esistono dei luoghi che, in alcuni periodi dell’anno, sono perfetti se cerchi mete ideali per vacanze per bambini e ti proponiamo delle location sia al mare sia in città ma sempre suggestive e ricche di attività e attrazioni.

Dal mare Mediterraneo, al Mare del Nord, scegli le tue mete per una favolosa vacanza rilassante e divertente per tutta la famiglia.

 

Isola d’Elba, meta per tutta la famiglia

L'Isola d'elba è la meta ideale per le vacanze in famiglia Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/Couleur-1195798/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3389078">Couleur</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3389078">Pixabay</a>

L’Isola d’Elba è la meta ideale per le vacanze in famiglia Foto di Couleur da Pixabay

Con i suoi paesaggi mozzafiato e uno dei mari più belli del Mar Mediterraneo, natura selvaggia e un territorio ricco di storia e cultura, l’Isola d’Elba vi conquisterà e vi farà venir voglia di tornare ogni anno per scoprirne tutti gli angoli, anche i più nascosti.

Una delle sue caratteristiche, poi, è quella di poter offrire moltissime attrazioni per tutta la famiglia, intrattenendo adulti e piccini in modo vario e mai scontato.

Dalle escursioni nella natura tra i sentieri dei monti elbani del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano alla merenda in spiaggia in compagnia dei gabbiani, dall’esplorazione del sottosuolo alla ricerca di tesori nascosti agli sport acquatici, le vostre vacanze all’Isola d’Elba saranno un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Ibiza, divertimento assicurato per bambini e genitori

Le migliori vacanze le puoi fare a Ibiza, relax per te e divertimento per i bambini. Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/photosforyou-124319/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=829019">photosforyou</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=829019">Pixabay</a>

Le migliori vacanze le puoi fare a Ibiza, relax per te e divertimento per i bambini. Foto di photosforyou da Pixabay

Ibiza ha la nomea da sempre di isola della trasgressione, dei dj set e delle discoteche. In realtà può diventare un’oasi di pace per le famiglie, con la sua bellissima spiaggia di sabbia finissima, Playa d’En Bossa, e le suggestive calette della zona di San Antonio.

Chi desidera quindi vivere un clima di festa ma non troppo sopra le righe, in modo da divertirsi con i bambini, può scegliere un villaggio o un hotel proprio qui.

L’isola è attrezzata con spazi dedicati ai più piccoli, piscine con scivoli, materassi elastici e strutture gonfiabili in riva al mare.

C’è anche il famoso parco acquatico di Aguamar  ma si contano un bel po’ di attività da fare gratuitamente con i bambini:

  1. alla scoperta dei fenicotteri a Ses Salines
  2. volontario per un giorno al centro animali abbandonati per accompagnare i cani a fare una passeggiata
  3. Cinema per bambini e ragazzi al Centro Cultural Can Jeroni a San José
  4. Alla scoperta delle stelle gratuitamente al centro astronomico Puig d’es Molins

 

E se poi trovate Ibiza comunque troppo movimentata, a meno di un’ora di traghetto ci si può rifugiare a Formentera, che a giugno e settembre è poco modaiola e più adatta alle famiglie e dove i chiringuito-i baretti sulla spiaggia- offrono aperitivi e cocktail anche a gusto di bambino.

Crociera nel Mediterraneo per fare il pieno di selfie

La crociera in questi anni è diventata davvero una sorta di soggiorno in un villaggio galleggiante, perdendo un po’ il fascino romantico della navigazione. Se avete voglia però di avventurarvi alla scoperta del Mediterraneo, la Holland America Line è sicuramente uno dei tour operator più adatto a chi ha bambini, dai 3 ai 17 anni.

Ha un mini club diviso per fasce d’età: il Club Hal è per i piccoli da 3 a 7 anni e organizza attività come pittura su tessuto, giochi al coperto, arti e mestieri, concorsi di disegno, puzzle, tombola, caccia al tesoro dei pirati o un pizza party d’addio.

Il Club Hal – Tweens è per i bimbi 8-12 anni e propone attività ludiche, ma anche feste a tema, uno speciale Programma Ranger su crociere in Alaska, o semplicemente giocare a ping-pong con un amico.

Poi per i più grandi c’è The Loft and The Oasis (fino a 17 anni) con discoteca, karaoke, video giochi, tornei sportivi, giochi di carte, gare di quiz, bingo, film e video.

Quando ci sono più di 100 bambini a bordo viene proposto un Talent Show Hal, per sentirsi come  i ragazzi di XFactor.

Canada, una meta per tutta la famiglia

Il Canada è la meta ideale per le vacanze con i bambini Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/jameswheeler-5314099/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2379012">James Wheeler</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=2379012">Pixabay</a>

Il Canada è la meta ideale per le vacanze con i bambini Foto di James Wheeler da Pixabay

I villaggi vi annoiano e state cercando una destinazione per organizzare una vacanza adatta sia ai bambini sia agli adulti? Se il vostro sogno è un tour con tutta la famiglia, la destinazione ideale è il Quebéc.

Risalire il San Lorenzo o esplorare i bellissimi parchi canadesi affascinerà sicuramente tutta la famiglia. Inoltre sono molti gli hotel che mettono a disposizione dei pacchetti vacanza a prova di bimbo, come il Fairmont Le Chateau Montebello che propone il Summer Family Fan Package.

Le famiglie composte da due adulti e due bambini con meno di 13 anni potranno avere accesso illimitato a tutte le attività sportive (minigolf, canoe, kayak, ecc).

Ma c’è di più, perché il pacchetto Join The Circus propone una lezione privata di trapezio per due, per sperimentare l’arte circense.

Il Canada, inoltre, è anche meta di mare: sono fantastici i giri in barca per vedere da vicino le balene, mentre la zona costiera ha delle spiagge bellissime, così come quelle che si affacciano sui grandi laghi.

Viaggio lungo la Via dei balocchi e il Paese di Playmobil

Il parco Playmobil è ricco di attrazioni per i più piccoli

Il parco Playmobil è ricco di attrazioni per i più piccoli

Chi desidera abbandonare l’idea della classica vacanza al mare può anche scegliere un soggiorno diverso, magari seguendo la Via dei Balocchi (Spielzeug strasse), che attraversa la Germania da Erfurt a Norimberga.

Questo percorso permette di visitare paesini deliziosi (in stile Hänsel e Gretel), città da fiaba con mostre di giocattoli, negozietti dedicati ai più piccoli, tutti caratterizzati dal classico gusto nordico.

Le tappe lungo il tragitto possono davvero essere numerose e non bisogna perdere il Parco divertimenti Playmobil di Zirndorf.

Si trova vicino a Norimberga ed è dotato di giocattoli Playmobil in versione gigante e organizzato in aree tematiche interattive per vivere avventure magiche.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]