Mietta rompe il silenzio: “Ecco perché ho deciso di non vaccinarmi”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo settimane di silenzio Mietta   ha deciso di rendere noti  i motivi per cui ha scelto di non vaccinarsi contro il Covid-19. La cantante a FqMagazine ha voluto fare chiarezza sul perché durante la diretta a Ballando con le Stelle  non ha risposto alla domanda di Selvaggia Lucarelli  e ha spiegato le sue motivazioni. La cantante protegge Selvaggia Lucarelli e critica invece i numerosi attacchi ricevuti dagli haters nelle ultime settimane.

Perché Mietta non si è vaccinata?

Mietta  ha deciso di raccontare la verità circa la sua scelta di non fare il  vaccino anti Covid per la quale è stata sottoposta a numerose critiche nei giorni scorsi «Non l’ho fatto per paura, soffro di attacchi di panico» ha detto la cantante e concorrente di Ballando con le Stelle.

Le parole di Mietta

Dopo la diretta è stata esposta a una serie di attacchi e insulti che per settimane sono stati un vero e proprio tormento a cui però ha scelto di non rispondere. Ora però ha deciso di dire la sua e spiega: «Partiamo da un fatto chiaro e inequivocabile: la domanda di Selvaggia Lucarelli era legittima» e poi aggiunge di essere stata presa alla sprovvista dopo essersi sentita scossa per la notizia del tampone positivo, «Ho mostrato solo un eccesso di riservatezza davanti ad una richiesta specifica. La stessa riservatezza che io ho nella mia vita privata. Per questo ho invitato a parlare della cosa in privato, proprio perché c’era in ballo qualcosa che avrei tenuto volentieri per me».

La confessione intima di Mietta

Mietta spiega di non avere un buon rapporto con i farmaci, di usarli veramente in casi di grande necessità e quando si è trattato di fare il vaccino è stata colta dalla paura: «Per me che soffro di attacchi di panico è stato qualcosa che mi ha turbato parecchio. Non ero serena ed ero reduce da uno shock anafilattico. Mi è mancato il respiro. Così ho solo avuto paura. L’unico modo per tranquillizzarmi sarebbe stato fare degli accertamenti. Poi avevo anche in programma un intervento. Ma ripeto, erano e sono cose personali». Spiega quindi di essere stata colta alla sprovvista perché non voleva apparire come una persona debole ma con il senno di poi ammette che avrebbe fatto bene a parlare delle sue fragilità.

L’attacco dei “leoni da tastiera”

A dare maggiormente fastidio ala cantante sono stati i leoni da tastiera e l’ondata di odio che le è stata scagliata contro: «La popolazione si divide in due categorie: le persone umili e i dispensatori o sceriffi della moralità. Se la scienza dice che i vaccini vanno fatti, perfetto va benissimo! Ma ci sono anche situazioni di ansie generate da informazioni mal gestite».

 

I protocolli Rai rispettati in pieno

Ha spiegato, inoltre, che, comunque,  tutto in Rai si è svolto secondo i protocolli e che i rapporti con l’azienda sono ottimi. Aggiunge di aver anche ricevuto molta solidarietà da parte degli altri concorrenti e infine ammette: «Mi è spiaciuto molto anche perché ci tenevo molto a fare un percorso dentro il programma».

Vita privata di Mietta

Mietta in passato è stata prima fidanzata con Brando Giorni, negli anni ’90, e poi è stata legata sentimentalmente a Davide Tagliapietra. Da quest’ultimo ha avuto un figlio, Francesco Ian, nato il 23 settembre 2010. Davide è un chitarrista ed è il figlio di Aldo, ex voce de Le Orme. Oggi non sappiamo se sia single o no. Nel novembre 2020 aveva detto in proposito: “C’è una storia in costruzione da poco tempo con una persona che mi piace molto e vediamo quello che succede. Le storie quando si costruiscono sono belle proprio perché hanno quella potenzialità infinita“. L’identità del nuovo compagno della cantante, però, è tuttora misteriosa: non si sa come si chiami né quale professione faccia. L’unico dettaglio noto è che il misterioso uomo non appartiene al mondo della musica: “Non è di Milano, non fa parte del mio mondo ma abbiamo molte affinità” ha detto la cantante di recente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria