Ballando con le stelle: Mietta positiva al Covid, Selvaggia Lucarelli: “E’ vaccinata o no?”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A  Ballando con le stelle è esploso il caos. Per la seconda puntata dello show serale in onda sabato 23 ottobre Mietta non è potuta essere presente ed esibirsi in quanto è positiva al Covid. Lei e il suo compagno in scena Maykel Fonts sono in quarantena. La domanda che ha scatenato polemiche è stata :”È vaccinata o no?”.

Ballando con le stelle: Mietta positiva al Covid, Selvaggia Lucarelli: “E’ vaccinata o no?”

Milly Carlucci è alla conduzione e ha spiegato in occasione della seconda puntata della trasmissione di Rai 1, andata in onda sabato 23 ottobre, che la cantante era stata «trattenuta a casa da un motivo importante». Mietta positiva al Covid e Selvaggia Lucarelli, tra i giudici dello show, ha subito domandato ai due concorrenti se fossero vaccinati.

Una risposta laconica, anche per evidenti ragioni di privacy, ma che non ha soddisfatto Selvaggia Lucarelli, in giuria quest’anno assieme a Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e alla sapiente guida della coreografa e ballerina Carolyn Smith. La Lucarelli, infatti, ha incalzato chiedendo: “Maykel e Mietta sono vaccinati?”

La risposta affermativa è subito arrivata da Fonts, mentre Mietta non ha risposto, ribattendo: «Perché dobbiamo parlare di questo?». Incalzata da Lucarelli, una seconda volta («Mi voglio augurare che siano tutti vaccinati mi auguro che questo programma si faccia con grande responsabilità. L’anno scorso il vaccino non c’era quest’anno c’è spero che siano tutti vaccinati»), la cantante ha ribadito: «Nessuno vuole mettere a rischio la salute di nessuno. Non sono sulla difensiva, forse sono solo delusa perché volevo stare lì e non parlare da casa».

Caso di Covid a Ballando con le stelle: Selvaggia Lucarelli lancia un tweet

La giornalista è, poi, tornata sul tema in serata con un tweet sul suo account personale: «Per una persona che qui prende il Covid, vanno a casa il ballerino professionista, truccatore, parrucchiere e chiunque abbia avuto contatti stretti. Dispiace vedere persone felici di lavorare andare a casa. Capita, almeno proviamo a prevenirlo vaccinandoci», ha scritto Lucarelli.

Il tema ha scatenato un ampio dibattito sui social portando l’hastag #Mietta nei trend topic di Twitter. A intervenire sulla questione anche il Codacons: «Una gravissima violazione del diritto alla privacy è avvenuta ieri nel corso della puntata di ‘Ballando con le stelle’, che ha scatenato una caccia alle streghe su web e social network a danno di una concorrente del programma, Mietta, e che ci porta oggi a chiedere interventi urgenti ai vertici Rai».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria