Malgioglio: “Ho scoperto un tumore mettendomi la crema”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Pochi sanno che dietro l’apparente immagine di uno dei personaggi più sfavillanti dello spettacolo italiano, c’è la storia di un ragazzo siciliano cresciuto in una famiglia molto riservata. Eppure Cristiano Malgioglio è pronto a raccontarsi e a mettere a nudo le proprie debolezze.

 

Malgioglio: “Ho scoperto un tumore mettendomi la crema”

Durante un’intervista Cristiano Malgioglio ha rivelato di sentirsi una persona più che fortunata. «Mi sento miracolato. Ho scoperto per caso di avere un tumore maligno. Mi spalmavo la crema sulle gambe, e non lo faccio mai: ho visto un neo. Dovevo partire per il Brasile, sulla scia del successo di Mi sono innamorato di tuo marito. Per scrupolo mi sono fatto controllare e hanno deciso di operarmi subito, dicendo addirittura che altrimenti avrei avuto pochi mesi di vita. In quel punto avrei dovuto fare il tatuaggio di Jennifer Lopez, all’inizio. Poi, per mostrarlo di più ho preferito l’esterno della gamba. Se non avessi cambiato idea non me ne sarei mai accorto: posso dire che Jennifer Lopez ha fatto il miracolo».

cristiano malgioglio

cristiano malgioglio

Cristiano Malgioglio: “Ho un problema quando guardo i pomodori”

Ma non è tutto. Cristiano Malgioglio è una vera e propria miniera di racconti: «So di avere una doppia immagine: quando sono in scena mi trasformo rispetto a chi sono nella vita di tutti i giorni, in cui al massimo vado a fare la spesa al supermercato… ho solo un problema quando mi trovo davanti ai pomodori. Non posso non fermarmi a guardarli, adoro tutto ciò che è rosso. Anche quando vedo un’anguria aperta non mi so trattenere, è come se fossi di fronte a un gioiello, divento pazzo. Ho chiamato un mio amico analista e gli ho chiesto: ma che devo fare per questo problema? Mi ha detto: ti fa stare bene? Benissimo, allora continua a guardare pomodori».

Cristiano Malgioglio a Eurovision 2022.

Cristiano Malgioglio a Eurovision 2022.

Cristiano Malgioglio e il suo coming out

Durante una chiacchierata con gli inquilini del Grande Fratello Vip di cui Malgioglio è stato concorrente, , il cantante ha confidato di non aver mai fatto coming out con la mamma e il papà: “Non ho mai detto niente della mia vita ai miei genitori”, ha spiegato.  Poi, però, ci ha tenuto a lanciare un appello al pubblico a casa: “Mi dispiace per i ragazzi che non hanno il coraggio di raccontare la loro omosessualità – ha precisato – Devono liberarsi di questa cosa, non devono vergognarsi, non bisogna soffrire, si nasce con tendenze diverse, tutto qui. I genitori devono essere intelligenti, non ci si deve vergognare di un figlio gay. Bisogna volere la felicità dei figli, io vorrei questo. E poi vogliamo mettere la sensibilità di un omosessuale? È immensa!”

 

Malgioglio e la sua carriera

«I miei non volevano facessi questo lavoro, quindi non mi davano soldi. Così sono andato a lavorare in posta, smistavo i telegrammi. Avevo scelto però di spostarmi in Liguria, un po’ perché mia sorella abitava a Genova e un po’ perché lì c’era Gino Paoli: avevo scelto l’ufficio postale del suo comune perché il mio sogno era vederlo, dopo che per anni da ragazzino mi cullavo con la musica delle sue canzoni. Facevo le scuole serali e al mattino andavo a lavorare in posta». In quegli anni ha conosciuto De André. «Lo andavo a disturbare in continuazione. Un giorno mi ha ricevuto e sono riuscito a fargli sentire le mie canzoni. A quel punto mi aveva promesso di farmi conoscere il capo della Ricordi, a Milano, e sapendo che non avevo soldi nemmeno per il treno, mi aveva pagato il biglietto in prima classe, una meraviglia. Lì, ho conosciuto Dori Ghezzi: li ho fatti incontrare e da quella sera non si sono più lasciati».

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria