Le Iene, chi sono le dieci co-conduttrici?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 5 ottobre tornano le Iene e accanto Nicola Savino ci saranno dieci donne che si susseguiranno come co-conduttrici. Alessia Marcuzzi non sarà più presente, ma ci saranno nuove attesissime sorprese per questa nuova edizione.

Tornano le Iene: dieci donne come co-conduttrici

Donne tutte abbastanza conosciute nel mondo dello spettacolo. Da Elodie che aveva illuminato il palco dell’Ariston durante una delle cinque serate della musica italiana a Federica Pellegrini. Ma non solo! Entreranno in scena anche la pallavolista Paola Egonu, Elisabetta Canalis, Rocio Munoz Morales, Madame, Elena Santarelli, Francesca Fagnani.

A rendere ancora più speciale il programma la regina Ornella Vanoni e la divertentissima Michela Giraud.

Chi ha condotto Le Iene prima

Simona Ventura e Alessia Marcuzzi per anni hanno condotto Le Iene. Ma anche Luciana Littizzetto, Ilary Blasi, Nadia Toffa e moltissime altre come Afef Jnifen, Daria Bignardi, Kasia Smutniak, Victoria Cabello, Miriam Leone, Cristina Chiabotto, Geppi Cucciari, per citarne alcune.

In questa stagione si alterneranno, a fianco di Nicola Savino e della Gialappàs Band, alcune grandi donne che «sanno il fatto proprio». Diversissime tra di loro, le nuove co-conduttrici hanno tutte una storia da raccontare. Chi in ambito del giornalismo, chi come cantante, o nel nuoto, o come atlete, showgirl e chi più ne ha più ne metta. Ma proseguiamo con ordine.

Elodie co-conduttrice a Le Iene

Elodie Di Patrizi, meglio nota semplicemente come Elodie è una cantante italiana che ci ha fatto ballare con le sue hit intramontabili. Si esibisce insieme a Michele Bravi con Nero Bali.Si è classificata seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Partecipa come concorrente al Festival di Sanremo 2020 con Andromeda e in veste di co-conduttrice alla seconda serata dell’edizione del 2021.

Il 6 giugno 2019 Elodie annuncia il singolo Margarita prodotto da Takagi & Ketra in duetto con Marracash. Da quel momento i due si innamorano e iniziano la loro relazione, che seppur difficile continua tutt’ora.

Federica Pellegrini la Divina

Federica Pellegrini è un’ex nuotatrice e personaggio televisivo italiana specializzata nello stile libero. Chiamata anche la Divina, ha scritto la storia del nuoto italiano ed è un’atleta che ha conseguito importantissimi risultati.


Federica Pellegrini recentemente ha rivelato della sua storia d’amore con Matteo Giunta. “In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli”.

Federica Pellegrini ha partecipato all’Isl e alla manifestazione “Nuotare per credere”, organizzata dal marchio Jacked (di cui la «Divina» è testimonial) nel foyer del teatro San Carlo.
Nel corso dell’iniziativa Federica Pellegrini ha “consegnato” 20 borse di studio di nuoto a bambini della città. La nuotatrice è arrivata in compagnia del suo fidanzato e allenatore Matteo Giunta.

Paola Egonu

Paola Ogechi Egonu è una pallavolista italiana. Atleta brillante nell’annata 2019-20 si accasa all’Imoco di Conegliano, sempre in Serie A1, conquistando due Supercoppe italiane, il campionato mondiale per club 2019, vincendo in entrambi i casi il premo di MVP, due Coppe Italia, premiata come MVP nell’edizione 2020-21, lo scudetto 2020-21 e la Champions League 2020-21.

Nel novembre 2018, in un’intervista al quotidiano Corriere della Sera, ha fatto coming out, rivelando di essere fidanzata con una ragazza, che l’ha consolata a seguito della sconfitta al campionato mondiale 2018. La sua ragazza è la pallavolista Katarzyna Skorupa.

Nel 2020 ha doppiato la voce del personaggio Sognaluna, nel film d’animazione Soul, prodotto da Disney e Pixar.

Elisabetta Canalis

E’ una showgirl, modella e attrice italiana naturalizzata statunitense. Elisabetta è un’imprenditrice negli Usa e continua a lavorare per la tv in Italia e appena può non vede l’ora di tornare nel suo paese natale da familiari e cari amici.

 

“C’è chi dice che l’Italia le manchi parecchio. Che il suo uomo sia il suo migliore amico, ma lei si senta un po’ sola”. La showgirl è sposata con Brian Perri dal 2014 e si vociferava che ci fosse aria di crisi. E’ stata smentita dai due il giorno del compleanno di Elisabetta.

Elisabetta adesso è presentatrice di Vite da Copertina ed è tornata per un lungo periodo in Italia, e proprio questo le avrebbe fatto riflettere su quanto la sua vita in California non sia altrettanto felice.

Rocio Muñoz Morales

Rocío Muñoz Morales è un’attrice, conduttrice televisiva, modella ed ex ballerina spagnola. Ha partecipato come insegnante di danza al programma Mira quién baila, edizione spagnola di Ballando con le stelle. Lei e Raoul Bova si sono innamorati durante le riprese sul set di Immaturi.

Raoul Bova ha dunque lasciato la moglie per poter vivere il suo amore con Rocío Muñoz Morales.

Come ha raccontato lei stessa in un’intervista riportata da Oggi, l’attrice era alle prese con una relazione tossica. Ha detto: “Stavo con un ragazzo che mi faceva stare male, ma non riuscivo ad allontanarmi. Non guardavo più la luce, il sole, il cielo. Guardavo solo a terra. Vivevo a testa bassa. Sono stati anni di dolore e annientamento. Era una persona affascinante, un attore con tanti pregi, ma anche con delle problematiche. Avevo solo diciannove anni”.

Rocío Muñoz Morales ha raccontato poi di aver scoperto che il compagno la tradiva e, nonostante questo, lui riuscì a convincerla che non era successo niente. “Io gli ho creduto,” ha detto, nel corso della stessa intervista, per poi continuare: “A volte quando non si è maturi hai dei rapporti che creano dipendenza”.

Madame co-conduttrice de Le Iene

Madame è una rapper e cantautrice italiana che ci ha fatto sognare con la sua Voce a Sanremo.

Pseudonimo di Francesca Calearo, nel 2019 la ricordiamo per il brano Sciccherie e ha poi partecipato in gara al Festival di Sanremo 2021 con Voce, pubblicato il 3 marzo 2021.  Il 3 settembre esce il nuovo singolo Tu mi hai capito con Sfera Ebbasta.

Il 3 dicembre inizierà da Roma il suo primo tour Madame in Tour e che toccherà anche Firenze, Napoli, Torino e Milano.

Elena Santarelli: una mamma lo sa

Elena Santarelli è una conduttrice televisiva, attrice, showgirl ed ex modella italiana. È legata sentimentalmente dal 2006 all’ex calciatore Bernardo Corradi, che ha sposato il 2 giugno 2014 e con il quale ha avuto due figli.

Ha scritto il libro “Una mamma lo sa” che parla di coraggio e paura, della lotta contro il cancro di Giacomo. Considera la diagnosi del piccolo che aveva solo 8 anni come un’interrogazione a sorpresa, che arriva quando meno ce lo aspettiamo.

All’improvviso, Elena Santarelli si trasforma semplicemente in “Mamma Elena”. E deve imparare un nuovo modo per affacciarsi alla vita. Un bimbo non dovrebbe conoscere le parole tumore e chemioterapia, eppure a volte succede. E l’aspetto più importante è prendersi cura del figlio senza perdere mai le speranze, nonostante tutto. Ma il cancro si può vincere.

Francesca Fagnani

Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Dal 2013 è legata sentimentalmente al giornalista Enrico Mentana.

Dopo la maturità classica si iscrive all’Università La Sapienza di Roma. Qui consegue la laurea in Lettere con ottimi voti. Francesca Fagnani persegue poi un dottorato n filologia dantesca. Da sempre ha nutrito una forte passione per questo. materia della quale è molto appassionata. Aveva 24 anni quando ha capito di voler intraprendere la carriera giornalistica. Precisamente, in seguito all’attentato alle Torri Gemelle.

I temi da lei seguiti, in modo particolare all’inizio della carriera di inviata, la vedono approfondire aspetti molto difficili legati alla cronaca e alle ripercussioni che le ramificazioni della criminalità organizzata producono sulla società.
A partire dal 2018 Fagnani diventa la conduttrice del programma Le Belve, un contenitore in onda sulla nuova rete Nove.

Michela Giraud a Le Iene

Michela Giraud è un’attrice e comica italiana. Nel 2011 inizia a studiare recitazione presso il Teatro Azione, dove consegue il diploma d’attrice nel 2013.

Successivamente, nel 2014, si iscrive al master dell’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, corso parallelo a quelli di recitazione e regia, in studi storico-artistici, drammaturgia, sceneggiatura, cinema e televisione.

Nel 2015 entra nel cast di Colorado per poi comparire nel cast di CCN – Comedy Central News, su Comedy Central, per tre edizioni.

È stata anche a Sorci verdi sia come stand-up comedian che come autrice, ruolo che ha ricoperto anche presso la redazione di Quelli che il calcio. Nell’aprile 2021 partecipa come concorrente al comedy show di Prime Video LOL – Chi ride è fuori.

Nel giugno del 2021 è nel cast del film Maschile singolare, per la regia di Matteo Pilati e Alessandro Guida, sulla piattaforma di streaming Prime Video.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria