Alessia Marcuzzi e il suo addio a Mediaset

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessia Marcuzzi dice addio a Mediaset. Azienda dove lavorava ormai da un quarto di secolo. Vediamo cosa è successo.

Perché ha detto addio a Mediaset

La conduttrice di programmi storici e importanti del Biscione come Grande Fratello, L’Isola dei Famosi e Temptation Island non lavora più per l’azienda che l’ha accolta nel lontano 1995, quando ha mosso i suoi primi passi in tv grazie a Colpo di fulmine, dopo aver esordito qualche anno prima a Telemontecarlo.

Ha avvertito su Instagram.

Le parole di Alessia Marcuzzi

“Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta”. Ha scritto Alessia Marcuzzi sui suoi profili social. Dopo 25 anni in Mediaset “ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti”.
Per questo motivo ha deciso «con grandissima sofferenza di comunicare all’Editore all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni».

Dopo aver citato alcuni dei programmi più importanti nei quali ha lavorato, sottolineando come la sua carriera sia «iniziata proprio lì», la conduttrice è passata ai ringraziamenti, verso «tutti, per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare».

Anche il Covid ha fatto la sua parte

Alessia Marcuzzi parla anche del Covid e dei suoi effetti che in qualche modo l’ha portata a riflettere più in profondità sulla sua vita e sulle sue scelte. «Credo che questa pandemia», ha scritto, «oltre a tutto il male che ha portato, ha dato la possibilità ad alcuni di noi di guardarci dentro. E di capire davvero chi siamo e chi vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quella che sono».

Quello di cui Alessia elegantemente non accenna nel post sono alcune voci di frizione con Mediaset, e un contratto tenuto in sospeso fino all’ultimo. Il problemi sarebbero derivati dal programma Temptation Island: Dagospia aveva parlato di tensioni tra la Fascino di Maria De Filippi e la potentissima società di produzione Banijay guidata dai fratelli Bassetti che ne detiene i diritti.

Si vocifera di una lite tra la Marcuzzi e la De Filippi. Da lì la decisione di andarsene da parte di Alessia. Che, suo malgrado, aveva scritto pagine di bassissima televisione durante la sua ultima edizione de L’Isola dei Famosi, quando Fabrizio Corona attaccò il naufrago Riccardo Fogli, definendolo “cornuto” in diretta. In Mediaset si era aperto un “caso” in proposito, tante sono state le proteste dei telespettatori. La vicenda si era chiusa con le scuse di Alessia Marcuzzi nella puntata successiva.

Si ha quasi la certezza che non andrà in Rai, perché i palinsesti sono già stati presentati e non c’è traccia della Marcuzzi.
Per molti, si prenderà un anno di stop, anche per rinsaldare il suo matrimonio con Paolo Calabresi Marconi, messo a dura prova dalle voci di tradimento con Stefano De Martino.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria