Cristina Chiabotto, biografia, carriera, vita privata, marito

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cristina Chiabotto

Ex reginetta di bellezza, è uno dei volti del mondo dello spettacolo italiano più amati, molto apprezzata anche come testimonial per spot pubblicitari. Alla carriera professionale, affianca quella di mamma: proprio alla fine del mese di giugno del 2022, dal legame tra lei e il marito Marco Roscio nasce la secondogenita, Sofia. Ma procediamo con ordine e iniziamo la biografia dal principio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Chiabotto (@vanillagirl_86)

Cristina Chiabotto nasce a Moncalieri, in provincia di Torino, il 15 settembre del 1986, quindi nel 2022 compie 36 anni. Cresce a Borgaro Torinese e frequenta liceo Psicopedagogico a Valdocco. Arriva a Miss Italia con la fascia di Miss Piemonte e viene incoronata da nel 2004 da Giorgio Panariello. Una curiosità: è la prima Miss Italia senza scettro, abolito proprio in quell’anno. Pochi mesi dopo veste i panni della fatina dello Zecchino d’Oro.

Diventa presto testimonial per l’acqua Rocchetta, insieme al calciatore Alessandro Del Piero, in uno spot diventato celebre, ma presta il suo volto anche per altre pubblicità. Nel 2005 si occupa dei collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis, ma anche della finale della Lotteria Italia, abbinata ad Affari Tuoi.

I programmi in tv

Presenta diversi programmi, dedicati alla Festa della Mamma e alla Primavera, sempre dall’Antoniano. Incorona nel 2005 la sua erede a Miss Italia, Edelfa Chiara Masciotta (anche lei torinese). Tra il 2005 e il 2006 partecipa a Ballando con le Stelle, vincendo in coppia con Raimondo Todaro. Nel 2006 Cristina Chiabotto conduce Le Iene e il Festivalbar, dove affianca Ilary Blasi e il Mago Forrest.

Le viene affidata nello stesso anno la conduzione della trentesima edizione del festival del festival del Circo di Montecarlo. Nel 2007 è alla guida di Scherzi a Parte su Canale 5, con Claudio Amendola e Valeria Marini, con la partecipazione di Katia & Valeria e Alfonso Signorini. Conduce anche i Wind Music Awards, con Giancarlo Giannini e Ambra Angiolini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Chiabotto (@vanillagirl_86)

Si prende quindi un anno di pausa, per tornare su Real TV. Presenta ancora i Wind Music Awards, insieme a Rossella Brescia ma, nel 2009 viene sostituita da Vanessa Incontrada. Dal mese di agosto del 2008 è il nuovo volto femminile del programma sportivo Controcampo in onda su Rete 4.

Arriviamo così al 2009, anno in cui conduce con Tommy Vee la finale italiana di “The Look of the Year“, il prestigioso concorso internazionale che ha lanciato modelle del calibro di Cindy Crawford. L’evento si tiene a Cattolica. Nello stesso anno, inoltre, conduce insieme ai Fichi d’India il varietà Fico+Fico Christmas Show.

Il ritorno in Rai

Torna in Rai nel 2010: affianca Pupo ed Emanuele Filiberto nel varietà musicale Ciak…si canta!, a partire dalla terza puntata. Nel mese di giugno dello stesso anno è accanto a Massimo Giletti nella conduzione di Miss Italia nel Mondo.

Presenta poi, insieme a Fabrizio Frizzi e Georgia Luzi, Tutti a scuola, una manifestazione dedicata all’inizio dell’anno scolastico: Cristina Chiabotto è inviata dalla Reggia di Venaria, Frizzi dal Quirinale a Roma e la Luzi a Napoli. Esordisce nel 2011 su Comedy Central, alla guida del Comedy Tour Risollevante.

A partire dall’ottobre del 2011 è alla conduzione del programma Pronto chi sei? su Radio Kiss Kiss. Nel 2012, con Marco Berry, Arianna Bergamaschi e Manolo Martini, conduce l’appuntamento quotidiano di Bau Boys su Italia 1. Nello stesso anno, presenta il concorso per comidi esordienti BravoGrazie, in onda su Sky. Per l’estate 2012 è riconfermata alla guida del Comedy tour Risollevant, accanto a Serena Garitta su Comedy Central.

A partire dall’estate del 2013 è il nuovo volto di JTV, canale tematico della Juventus. Pubblica nel 2014 Di notte contavo le stelle, un libro per celebrare l’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nel libro usa l’alter ego di Clara, protagonista del romanzo. Dal mese di marzo del 2018 conduce su Canale 5, al mattino, il programma I menù di GialloZafferano.

Vita privata di Cristina Chiabotto

È stata legata dal 2005 al 2017 all’attore Fabio Fulco. Sposa nel settembre del 2019, dopo un anno di fidanzamento, l’imprenditore Marco Roscio. La coppia ha due figlie: Luce Maria e Sofia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina Chiabotto (@vanillagirl_86)

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria