Giancarlo Giannini e il figlio morto a 20 anni: “Un dolore terribile”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono sempre interviste profonde e toccanti quelle di Pierluigi Diaco a “Ti Sento“. Il giornalista è infatti in grado di scavare nel profondo dell’anima  dei suoi ospiti fino a metterli a nudo e raccontare anche i dolori più profondi.  Dopo l’incontro con Arisa Raoul Bova è stata la volta di Giancarlo Giannini.

Il dolore di Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini ha ricordato il dolore per la morte del figlio Lorenzo, venuto a mancare a soli 20 anni a causa di un aneurisma. «Se n’è andato per un aneurisma, non so neanche come si chiami, voglio anche cancellare questa parola, è una vena che scoppia», ha detto l’attore a Pierluigi Diaco. L’attore ha spiegato che in quel momento si trovava a Milano. «Stavo facendo un film con Gassman. Presi un aereo e capii che forse non c’era più nulla da fare», ha aggiunto ancora l’attore.

Giancarlo Giannini ricorda il figlio Lorenzo

Attore straordinario con una brillante carriera alle spalle, attraverso ricordi e canzoni, ha ripercorso tutta la sua vita soffermandosi sul momento in cui ha affrontato il dolore più grande per un genitore. Un dolore terribile per Giancarlo Giannini che, di fronte ad un evento così tragico, ha provato a reagire affrontando la vita con coraggio. «L’unica cosa che potevo fare era quello in cui credo, io credo nel mistero, io credo in Dio, prego la notte sempre, sono fatto così. E quindi credo anche che la morte non sia questa cosa terribile. Certo è terribile per chi ci lascia, che è quello che si dice sempre “perché lui e non io?”», ha detto l’attore.

«Vedere morire un figlio è una cosa terribile, però devi anche scontrarti con chi hai vicino. Mi ricordo che dissi a Flavia “sta meglio lui di noi”, perché ci credo, ci credo nelle cose, quindi l’ho detto anche con sincerità. E lì se non hai, quello che si dice in semplici parole “i piedi per terra”? Noi siamo degli uomini, siamo delle piccole cose, meravigliose però eh, meravigliose!», ha concluso l’attore.

La vita privata di Giancarlo Giannini: dal figlio morto alle moglie

L’attore si è sposato due volte. Nel 1967 è stato con Livia Gianpalmo, attrice e regista. Dal loro rapporto sono nati i due figli di Giancarlo Giannini: Lorenzo e Adriano. Se Adriano ha seguito le orme del padre, invece Lorenzo è morto all’età di vent’anni nel 1987, colpito da un aneurisma celebrale. Nel 75′ arriva il divorzio, mentre nel 1983 l’attore si sposa con Eurilla Del Bono, seconda moglie di Giancarlo Giannini con la quale mette al mondo altri due figli, Emanuele e Francesco.

 

Chi è la seconda moglie di Giancarlo Giannini, Eurilla Del Bono?

Su Eurilla Del Bono non si hanno molte informazioni. Nata il 19 maggio 1950, è conosciuta per essere stata un’attrice negli anni ’80, soprattutto si è vista molto in tv. Al cinema ha recitato in State buoni, se potete. Non ha profili social, così come il marito, anche se quest’ultimo ha profilo su Twitter che non aggiorna dal 2013 (supponiamo che ci tengano molto alla loro privacy). È madre degli ultimi due figli di Giancarlo Giannini, che sono entrambi musicisti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria