Che fine ha fatto Scialpi? Parla il fidanzato Leo: “Tra noi colpo di fulmine”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Leo è il fidanzato di Giovanni Scialpi, noto artista italiano, sulla cresta dell’onda in particolare durante gli anni ’80 e ’90. Recentemente, dopo la storia finita con Roberto Blasi, il cantante originario di Parma ha appunto conosciuto Leo, dirigente di banca 60enne che alle spalle un matrimonio con una donna da cui ha avuto due figlie, una di 28 anni e l’altra di 30 anni.

Chi è Leo, il  fidanzato di Giovanni Scialpi

Leo è il fidanzato di Giovanni Scialpi, 60enne banchiere americano: i due sono uniti da un grande amore dal 2018. L’artista ha ritrovato la felicità dopo l’addio di Blasi. “Leo è un uomo maturo, è una persona alla quale ho dato fiducia così come l’avevo data, in passato, a Roberto. Ma rispetto a lui, Leo mi assomiglia di più”, aveva raccontato Scialpi parlando con il settimanale Spy.

 

Roberto Blasi, ex marito Scialpi: “Siamo rimasti in ottimi rapporti”

L’occasione era stata propizia anche per parlare della rottura da Blasi: “Ci sono dei problemi tra me e lui. Quel che posso dire è che Leo sono cinque anni che ha divorziato da sua moglie e hanno trovato un buon compromesso. Mi ha consigliato di fare altrettanto, di uscire con tranquillità dalla mia storia, ma di trovare una soluzione e di compiere questo passo, di non lasciare strascichi con il passato. Lui ha attraversato queste emozioni e le conosce”.

Il messaggio toccante di Leo a Scialpi a Verissimo

Leo, il cui cognome non è noto, ha origini americane, ed è già nonno di un nipote di una bimba di un anno e mezzo. Quello con Scialpi è stato un vero e proprio colpo di fulmine, come spiegato dallo stesso Giovanni, che sembra finalmente aver ritrovato la felicità. A conferma di un amore che va a gonfie vele, il videomessaggio che Leo ha inviato a Scialpi a inizio mese, durante un’ospitata dell’artista a Verissimo: “Come stai? Voglio che il mondo sappia che ti amo. Ci siamo conosciuti quattro anni fa e da allora sono cambiate tante cose. Il Covid con le difficoltà che tutti abbiamo dovuto affrontare, tra salute e tutto il resto. Ma una cosa è chiara, tu mi ami e io ti amo. Non vedo l’ora di essere con te nello stesso posto, in modo da poter stare uno accanto all’altro. Farsi le coccole al telefono non è la stessa cosa. Ti amo”. Scialpi, in quell’occasione, era apparso visibilmente emozionato.

 

Cosa è successo a Giovanni Scialpi

Quando l’anno scorso Giovanni Scialpi  aveva preso la decisione di lasciare la musica, i fan rimasero di stucco. Non solo perché stavano ascoltando le parole di addio di un’icona degli anni Ottanta che ha cantato brani celebri, ma anche per i motivi. Senza giri di parole, aveva dichiarato di vivere dal 2015  con un pacemaker per seri problemi cardiaci e più ha dovuto affrontare la fine di un matrimonio. “Sono un caso umano”, aveva detto, cogliendo l’occasione per lanciare fortissime accuse ad alcuni colleghi come Tiziano Ferro, Laura Pausini e Fiorella Mannoia che non avuto problemi a definire “gentaglia” che appena hanno modo mostrano il loro ego e a differenza loro, invece, lui non ha voluto fare proclami.

 
Scialpi contro Sanremo

Secondo Scialpi sarebbe necessario un sistema più meritocratico e prende ad esempio ancora il Festival più noto della musica italiana. Si chiede perché a Sanremo le selezioni non avvengono con giurie popolari come fatto negli Stati Uniti. Parla con cognizione di causa perché da anni fa la spola da una parte all’altra dell’oceano. Situazioni che non gli piacciono e che insieme ai problemi di salute lo hanno fatto prendere questa decisione. Alla fine del 2020 ci sarebbe stata l’ultima canzone e uscì infatti per Natale Let It Snow. Ma a dicembre ecco la correzione di tiro con un’intervista rollingstone.it dove aveva smentito il ritiro, specificando che avrebbe smesso di fare musica da indipendente, condizione che ha dal 1992 e che “all’epoca era ancora sostenibile, adesso per me è diventato impossibile”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria