27 Giugno 2022 |

Ema Stokholma: “Da 38 anni metto la sveglia per ricordarmi di mangiare”

di Manuela Zanni

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Ema Stokholma

Stufa dei messaggi da parte di fan e hater che commentano il suo corpo, Ema Stokholma ha pubblicato un lungo sfogo su Instagram raccontando di un disturbo di cui soffre legato all’alimentazione. “Non mi colpisce quando dite che sono troppo magra o robe peggiori perché già lo so“: la conduttrice televisiva e radiofonica ha confessato di soffrire di inappetenza, ovvero di mancanza di appetito.

La confessione di Ema Stokholma

Ema Stokholma racconta di soffrire di inappetenza da quando è bambina: “Il cibo è la cosa che più rimando nella mia vita, sono sotto peso da sempre e diventa sempre più un problema” Ema Stokholma con una IG story ha confessato di soffrire di inappetenza da quando è bambina. Il suo sfogo nasce da una risposta contro gli hater che hanno commentato il suo aspetto fisico, giudicandola “troppo magra”.

Ema Stokholma

Ema Stokholma

Di cosa soffre Ema Stokholma?

Inappetenza significa che posso tranquillamente scordarmi di mangiare per più di 24 ore senza sentire i sintomi della fame, soprattutto se lavoro molto o sono in viaggio. Ha raccontato di stare cercando un metodo per guarire da questo disturbo che ad oggi “diventa sempre più un problema”: “Premetto che vado anche in analisi da diversi anni. Intanto sono sotto peso da sempre e questo non mi sta più bene, voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie che non mangiando non riesco a gestire“.

Ema Stokholma

Ema Stokholma

Ema Stokholma: ” Metto la sveglia per ricordarmi di mangiare”

Io da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta e ritagliarmi il tempo perché il cibo è davvero la cosa che più rimando nella vita dando spazio ad altre attività. Ha concluso il suo sfogo svelando di mangiare ancora meno nei periodi di stress o quando qualcosa che le provoca tristezza: “L’unico periodo della mia vita in cui ho avuto sempre fame e mangiato davvero tanto è stato quando ho partecipato a Pechino Express. Assurdo”. Infine, si è rivolta agli hater che le hanno commentato il suo stato fisico facendo ironia: “Detto questo possiamo anche dire alle persone che sono magre, grasse, basse, nere, bianche o che ne so. Nessun problema, se dirlo è così importante e ci fa sentire bene“.

 

Chi è Ema Stokholma

Ema Stokholma, pseudonimo di Morwenn Moguerou, è una DJ, conduttrice radiofonica, conduttrice televisiva, pittrice e modella francese con cittadinanza italiana. Segue la diretta del Festival di Sanremo di Rai Radio 2, ed è stata la voce radiofonica anche dell‘Eurovision Song Contest che ha visto la vittoria dei Maneskin. A giugno 2021 è uscito il suo singolo Ménage à trois e a luglio ha vinto il Premio Bancarella per la sua autobiografia “Per il mio bene”.

Biografia

Ema Stokholma, all’anagrafe Morwenn Moguerou, nasce in Provenza nel 1983 da padre italiano e madre francese. La sua infanzia è molto dolorosa come racconta lei stessa in un libro autobiografico uscito nel 2020 dal titolo “Per il mio bene”. Morwenn cresce con la madre e il fratello maggiore Gwendal tra il Sud della Francia e la Bretagna. Anche l’adolescenza è un periodo molto difficile per lei che deve affrontare le continue violenze della madre, sia fisiche che psicologiche, sia verso di lei che il fratello.A 15 anni Ema riesce a scappare di casa per raggiungere il padre a Roma. Dopo pochi mesi però lascia anche la casa paterna e in Italia ha presto l’occasione di entrare nel mondo della moda, diventando modella per maison come Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Versace. Si avvicina anche al mondo della musica diventando DJ con esibizioni che la portano nei più famosi locali italiani ed europei.

Ema Stokholma e Andrea Delogu

Ema Stokholma e Andrea Delogu

La carriera di Ema  Stokholma

Nel 2015 Ema Stokholma inizia a lavorare come speaker radiofonica per Rai Radio 2 insieme a Gino Castaldo nel noto programma Back2Back. Sempre per Rai Radio Due conduce dal 2018 la diretta del Festival di Sanremo (edizione condotta da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino) con Gino Castaldo e Adrea Delogu e la finale ell’Eurovision Song Contest, con Federico Russo. Nel 2020 oltre alla diretta radiofonica, conduce PrimaFestival su Rai 1, affiancata da Gigi e Ross. Sempre lo stesso anno è nel cast di AmaSanremo il programma di Sanremo Giovani condotto da Amadeus, dove Ema presenta in contemporanea sia su Rai 1 che su Rai Radio 2. Ema Stokholma è stata protagonista anche dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo come inviata di Rai Radio 2 insieme a Andrea Delogu. Le due conduttrici hanno indossato dei bellissimi abiti della boutique di moda Castor.

Ema Stokholma e Andrea Delogu

Ema Stokholma e Andrea Delogu

La vita privata

Non sappiamo se attualmente Ema Stokholma sia o meno fidanzata. Sappiamo però che nel passato è stata legata sentimentalmente per due anni al famoso rapper romano Gemitaiz, ma la loro relazione è finita. Lui stesso ha dichiarato che si è trattato di “una storia bella ma molto complicata”.

Ema Stokholma e Andrea Delogu

Ema Stokholma e Andrea Delogu

Ema Stokholma è legata da una lunga amicizia con la conduttrice Andrea Delogu. Ema e Andrea trascorrono molto spesso il tempo insieme e postano i loro momenti insieme sui social, soprattutto da quando Andrea Delogu e Francesco Montanari si sono allontanati, Ema è stata una grande amica ed è stata molto vicina ad Andrea. Il loro rapporto va oltre l’amicizia e Ema ha dichiarato che: “Andrea è una persona che mi ha cambiato la vita”.