Michelle Obama: “Le parole di Meghan non sono una sorpresa”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

«A corte erano preoccupati per il colore della pelle di nostro figlio», ha detto l’ex attrice. Si è scatenato così un boom mediatico in seguito all’intervista di Meghan Markle e Harry da Oprah Winfrey.
Ha pubblicamente un episodio privato riportatole dal marito Harry, quando lei era in dolce attesa: un membro di spicco della royal family pare abbia chiesto – secondo la ricostruzione – quanto scuro sarebbe stato baby Archie. La duchessa si è rifiutata di fare il nome di chi ha detto tale frase («sarebbe troppo dannoso») ma l’aneddoto è bastato per scuotere le coscienze dei tantissimi spettatori americani.

Dopo i complimenti dalla Casa Bianca di Jen Psaki, portavoce di Joe Biden, ecco pure il sostegno di Michelle Obama: «Le parole di Meghan non sono una sorpresa», ha detto l’ex First Lady al programma Today. «Il tema della razza non è qualcosa di nuovo e per questo non mi ha stupito ascoltare certi pensieri e certe sensazioni. Mi auguro che tutto si risolva con il perdono e che l’esperienza possa essergli da insegnamento».

Seppur i Sussex abbiano evidentemente perso consensi in UK dopo le loro rivelazioni-shock, è altrettanto chiaro come negli USA abbiano guadagnato popolarità. Al fianco di Harry e – soprattutto – di Meghan si sono schierate star assolute dello sport (la tennista Serena Williams), della cultura (la poetessa Amanda Gorman), del cinema (l’attore Hugh Jackman), della musica (la cantante Beyoncé) e persino della politica.

Inoltre è stato realizzato un graffito per il coraggio di Meghan Markle in seguito anche al dibattito planetario per l’intervista bomba con cui il principe Harry e Meghan Markle hanno fatto a pezzi la famiglia reale britannica – accusandola fra l’altro di razzismo – continua a far discutere il mondo.
Innumerevoli sono le risposte in seguito all’intervista. Carlo si mantiene il silenzio, mentre William controbatte dicendo che la loro non è una famiglia razzista. Anche la Regina si è esposta per l’evento. Anche Buckingham Palace nel tardo pomeriggio di martedì 9 marzo ha risposto così all’intervista rilasciata da Harry d’Inghilterra e Meghan Markle a Oprah Winfrey.

Anche le star partecipano al dibattito per quanto accaduto. Tanti si sono schierati dalla parte dei Sussex, altrettanti accusano l’ex attrice di aver raccontato un mucchio di bugie. Anche Michelle Obama ha espresso la sua a riguardo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria