Meghan e Harry da Oprah Winfrey: la reazione della Regina

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Meghan e Harry da Oprah Winfrey. Sono state pronunciate solo parole di affetto e stima per la regina, ma questo non pare sufficiente per contenere l’insofferenza a corte.
Soprattutto nello staff, attaccato violentemente dai duchi: «Molti assistenti reali sono davvero arrabbiati», rivela il Daily Mail. «Vorrebbero raccontare la loro versione, ma sanno che adesso devono mantenere un rispettoso silenzio sulla vicenda».

L’intervista bomba ha provocato degli effetti non di poco conto: il comunicato era sulla scrivania, bisognava solamente ratificarlo. Nel dayafter dell’intervista bomba rilasciata dai Sussex a Oprah Winfrey, si vocifera che a Buckingham Palace fosse già pronta una risposta dai toni – nei limiti del possibile – «concilianti». Eppure, stando a quanto riporta il Times, la regina Elisabetta si sarebbe «rifiutata di firmare» l’atto, prendendosi qualche altra ora di riflessione.

«Prima di ogni dichiarazione ufficiale, la sovrana analizza bene il contenuto», scrive il giornale. «A maggior ragione adesso». Sì, perché le affermazioni del principe Harry e di Meghan Markle suonano come un forte schiaffo alla Corona, accusata pure di razzismo. «Da Palazzo vogliono allentare la tensione», aggiunge il quotidiano, «evidenziando l’amore e la preoccupazione della royal family per la coppia».

La sovrana, quindi, per ora opta per una tattica attendista, anche se è difficile che non arrivi a breve una presa di posizione ufficiale. Costretta all’isolamento nel castello di Windsor, si sarà consultata con il figlio Carlo, trasferitosi per il momento ad Highgrove House con Camilla, e pure con il nipote William, tornato a Londra insieme alla moglie Kate Middleton dopo circa tre mesi ad Anmer Hall.

Una scelta dovuta al rientro a scuola dei due figli maggiori, George e Charlotte. Ma che – mai come in questo momento – può rivelarsi fondamentale per un sostegno alla monarchia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria