Fitness tracker, cosa sono e a cosa servono?

di Danila

I Fitness Tracker sono dispositivi tecnologici che, una volta indossati come un comune bracciale, riescono a monitorare alcuni parametri relativi all’attività fisica svolta. Il numero di parametri misurabili e la loro accuratezza dipende ovviamente dal tipo di dispositivo indossato.

[prodotti_amazon]
[amazon] Fitness tracker per nuoto [/amazon]
[amazon] Fitness tracker monitora sonno [/amazon]
[amazon] Fitness tracker cardiofrequenzimetro [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Conosciuti anche con il nome di smartband, i fitness tracker si differenziano dagli smartwatch per il semplice fatto di non essere dispositivi che ripropongono le funzioni svolte dallo smartphone, ma devices che si interfacciano con quest’ultimo per comunicare e trasferire diverse tipologie di informazioni.

Per un’atleta è importante tenere sotto controllo fattori come la frequenza dei battiti cardiaci sotto sforzo, il tempo impiegato durante l’allenamento, le calorie bruciate, la qualità delle proprie ore di sonno, il percorso effettuato e tanto altro. Questo bracciale tecnologico non fa altro che prendere tutti questi dati per poi inviarli all’applicazione del proprio smartphone, dove vengono elaborati e utilizzati.

I fitness tracker, nel corso di questi ultimi anni, hanno avuto un successo strepitoso e le vendite ad oggi sono in continuo aumento. La spiegazione è abbastanza semplice: tutti quelli che hanno un abbonamento in palestra tendono, a fine allenamento, a confrontare i dati memorizzati dallo smartband per fare valutazioni sul metodo di allenamento basandosi su dati oggettivi.

In commercio esistono numerose tipologie di fitness tracker che riescono praticamente a soddisfare le esigenze di tutti!

LEGGI ANCHE:

Le migliori app per la corsa, le 5 applicazioni per correre meglio


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

3 min

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

2 min

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]