Chelfie, il selfie nel camerino impazza tra le star

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241763′]

Scatti in camerino mentre proviamo gli abiti che vorremmo acquistare: ecco la nuova tendenza che ha contagiato tutti, celebrities, fashion addicted  e anche noi comuni mortali, che con la scusa di condividere gli acquisti con le amiche non perdiamo l’occasione per fare le vanitose davanti allo specchio.

Si chiama “chelfie”, termine nato alla fusione tra “changing room” e “selfie”, ed è il tipo di foto che le star scattano nei camerini e nei salottini prova negli store delle maison più esclusive per poi condividerli online sui propri canali social. Cosa che spesso facciamo anche noi, ma nei camerini di Zara o H&M, per inviare gli scatti alle amiche o condividerli su Instagram.

E’ così che Alessia Marcuzzi, Kim Kardashian e Belen Rodriguez, giusto per fare qualche nome, si guadagnano tantissimi like e followers sui social, semplicemente mostrando abiti, accessori, scarpe e borse che provano e immortalano in una foto, prima di strisciare la carta e portarseli a casa.

Il chelfie, insomma, è l’ultima trovata delle celebrità per intrattenere un dialogo con i fan, un trend a cui piano piano hanno ceduto tutti, persino Claudia Galanti e Cristiana Capotondi, che sono certamente meno esibizioniste di Paris Hilton o delle sorelle Kardashian. E voi le avete mai condivise online le foto scattate dentro ad un camerino?

 LEGGI ANCHE:

Bedstagram, la nuova selfie mania di immortalarsi a letto 

Nailfie, i selfi più belli delle unghie delle star