Estate 2018: tutti gli eventi di Fico Eataly, il parco agroalimentare più grande del mondo

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fico Eataly è il il parco agroalimentare più grande del mondo e si trova a Bologna.
Questo enorme parco permette di conoscere:

  • Tutte le bellezze dell’Italia, campi, fabbriche, ristoro, mercato e botteghe nel tour che dura un’ora
  • L’agricoltura italiana nei 2 ettari di campi e stalle con più di 200 animali e 2000 cultivar.
  • La trasformazione alimentare in 40 fabbriche contadine per vedere la produzione di carni, pesce, formaggi, pasta, olio, dolci, birra…
  • La degustazione del cibo con una scelta di oltre 40 offerte diverse
  • Le giostre educative dedicate al fuoco, alla terra, al mare, agli animali, alla bottiglia e al futuro
  • Un percorso a piedi o in bicicletta, libero o assistito da Ambasciatori della Biodiversità italiana
  • La cucina italiana dalle origini alle più attuali sperimentazioni
  • Un mercato di 9.000 mq a disposizione per imparare ad orientarsi nella spesa quotidiana.

Eventi di Fico a Bologna

Tutti i giorni Fico Eataly ha in programma tanti eventi dedicati al cibo, alla formazione e alla educazione alimentare. Sul sito ufficiale di Fico Eataly, nella sezione dedicata agli eventi, si possono impostare dei filtri di data e tipologia di evento – gratuito o pagamento – per consultare le attività in programma.

In genere ogni mese ha un suo tema (per luglio 2018 è lo spaghetto) attorno al quale si sviluppano tutti gli eventi di Fico Eataly. Ma non solo: questi eventi sono pensati in base alla stagione e la fascia di età.

L’estate 2018 è dedicata non solo a spaghetti, pizza e gelato, ma anche all’aperitivo inteso come uno dei protagonisti delle abitudini alimentari contemporanee italiane. L’evento in questione si chiama AperiFico e si terrà a Fico Eataly il 5 luglio 2018.

Inoltre il Luglio di Fico Eataly ha un palinsesto dedicato a “Le forme della frutta” e all’antico rinnovato mestiere contadino. E poi ancora, il gelato in cucina, il festival delle bibite italiane e il Chinotto Day…

Non finisce qui, perchè per l’estate 2018 a Fico Eataly c’è un’intera settimana dedicata al pesce romagnolo, gli aperitivi del giovedì sera in frutteto, l’incipit magico del festival del benessere e delle pratiche esoteriche (Alchimie della Natura) e una serata speciale dedicata alla notte dell’eclissi lunare.

Quali sono i prezzi dei biglietti per Fico di Bologna?

Il biglietto per entrare a Fico Eataly  costa 15 euro per gli adulti e 10,50 euro per i bambini e si può comprare direttamente sul sito.

Fico, i contatti

Per contattare Fico Eataly e godere delle sue centinaia di attività tra corsi di cucina, degustazioni e tanto altro, la strada più breve è visitare la pagina della pianificazione www.eatalyworld.it/it/plan che consente di visionare e acquistare interi pacchetti di “viaggio e avventura agroalimentare” all’interno del più grande parco agroalimentare del mondo e che si trova a Bologna.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria