03 maggio 2018 |

UniSalute Junior, un’app per la salute dei bambini in collaborazione con Disney

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Arriva UniSalute Junior, l’app per bambini che promuove uno stile di vita sano per combattere sovrappeso e obesità. Protagonisti sono i personaggi del mondo Disney, che attraverso giochi e quesiti stimoleranno i bambini a intraprendere uno stile di vita più attivo.

UniSalute Junior è un’app per la salute dei bambini pensata, creata e realizzata in collaborazione con The Walt Disney Company; l’app ha come tema principale la promozione di uno stile di vita sano, che se veicolato attraverso un approccio divertente e giocoso può rivelarsi un alleato per il benessere dei piccoli. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere su questo progetto dedicato alla salute dei bambini, un’app per crescere sani divertendosi con i personaggi Disney.

Promuovere uno stile di vita sano anche tra i bambini ma facendo leva sulla dimensione ludica: da queste premesse nasce dunque l’applicazione di UniSalute che ha l’obiettivo di combattere attivamente l’incidenza del sovrappeso tra i bambini. Si calcola infatti che nel nostro paese 3 bambini su 10 sono in sovrappeso o addirittura prossimi all’obesità. Il problema sarebbe dovuto sia all’alimentazione sia ad uno stile di vita molto sedentario e se una volta il problema erano il pc e la console, oggi a quanto pare i bambini preferiscono passare più tempo sul divano guardando la tv.

Così The Walt Disney Company, da sempre molto sensibile all’argomento, ha pensato bene di utilizzare i suoi personaggi, amati da tutti i bambini, per introdurre i piccoli a uno stile di vita più salutare attraverso l’app UniSalute Junior ispirata ai protagonisti Disney che attraverso giochi mostra ai bambini la bellezza di uno stile di vita sano.

Nell’app UniSalute i bambini troveranno giochi, quiz, domande, schede informative e tanti consigli per organizzare giochi in movimento e intraprendere attività divertenti da poter fare in casa oppure all’aperto. L’App è gratuita e si può scaricare sia sui dispositivi Ios che Android.

LEGGI ANCHE:

App per bambini per iPad e iPhone: le migliori

Potrebbe interessarti anche