25 aprile 2018 |

Le 9 migliori app per leggere libri, manga, giornali e fumetti

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Appassionati di libri e fumetti, all’appello! Avete deciso di leggere i vostri titoli preferiti sullo smartphone? Allora ecco le migliori app per leggere libri, manga, giornali e fumetti sul display del vostro telefono mentre siete in metro, in viaggio o nella sala d’aspetto del medico.

Siamo talmente abituati a tenere il telefono tra le mani che ormai quasi ogni attività della nostra giornata passa attraverso lo smartphone, compresa la lettura di libri, giornali e fumetti. Anche voi avete perso l’abitudine di mettere in borsa il libro da leggere sulla metro prima di andare a lavoro e gli aggiornamenti sulle notizie della giornata preferite riceverli direttamente sul display del telefono? Allo ecco le migliori app per leggere libri, manga, giornali e fumetti.

Le migliori app per leggere libri

Amazon Kindle è l’applicazione che consente di acquistare e leggere i libri presenti nel catalogo di Amazon, dove non soltanto potrete acquistare i vostri titoli e leggerli direttamente sullo smartphone, ma anche attivare un servizio in abbonamento chiamato Kindle Unlimited, che al prezzo di 10 euro al mese circa vi consentirà di accedere a una libreria molto vasta di titoli. L’app è compatibile sia con IOS che Android.

Wattpad è l’applicazione per Android dove poter leggere i propri libri ma anche consultare un catalogo di titoli che comprende oltre dieci milioni di libri gratuiti tra gialli, thriller, romanzi rosa e anche racconti. Con questa app per smartphone potrete anche condividere con i lettori della comunità storie e racconti scritti da voi.

Ebook Search invece è un’applicazione per IOS attraverso cui potrete attingere a un grande catalogo di libri classici ma anche di ultime novità. Ogni giorno un libro gratuito da scaricare. Ovviamente i dispostivi Apple potranno usare anche iBooks, l’applicazione ufficiale per poter leggere e scaricare libri.

Le migliori app  per leggere manga e fumetti

Ecco l’app perfetta che chi legge e collezioni manga e fumetti: Astonishing Comic Reader è un’applicazione che potete scaricare gratuitamente e che legge i fumetti in formato cbr e cbe, sia su smartphone che tablet. In questa applicazione avrete la lista completa dei vostri fumetti, con la possibilità di contrassegnare i vostri preferiti. Molto utile la funziona segnalibro che vi consente di riprendere la lettura del fumetto esattamente nella pagina in cui vi eravate fermati.

In alternativa potete scaricare gratuitamente A Comic Viewer, un’applicazione molto essenziale e leggera dalla grafica minimalista. La cosa simpatica, però, è che in questo caso potete decidere se leggere i fumetti da sinistra a destra o viceversa.

Le migliori app per leggere i giornali

Flipboard è senza dubbio tra le migliori applicazioni, sia per IOS che per Android, per chi vuole tenersi aggiornato con le notizie, ma in generale con questa app è possibile consultare anche i blog e i propri siti preferiti. Su Flipboard trovate anche le migliori pubblicazioni cartacee e le vostre riviste preferite, da sfogliare sul display.

Con Rassegna Stampa invece avrete modo di accedere alle notizie dei principali quotidiani italiani: La Repubblica, La Stampa, Il Messaggero direttamente sullo smartphone senza dover accedere alle pagine dei siti web. Anche Pocket è un’applicazione per la lettura dei giornali e dei siti di informazione online, con il vantaggio che potrete consultare i contenuti anche in un secondo momento, anche senza alcuna connessione a internet.

LEGGI ANCHE:

Ecco Florence, l’app che fa rivivere le emozioni del primo amore

Potrebbe interessarti anche