Serie animate e cartoni animati per adulti: ecco quelle da non perdere

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In Italia abbiamo un’idea preconcetta legata ai cartoni animati; siamo convinti, infatti, che siano dedicati ai bambini, dunque non solo molti adulti rinunciano alla visione di ottimi prodotti animati ma si rischia anche di lasciare i bambini davanti a cartoni animati non adatti a loro. È importante dunque conoscere quello che stiamo per guardare ed eliminare questa idea ingiusta: ci sono molte serie animate e cartoni animati dedicati agli adulti: ecco quelle da non perdere!

[prodotti_amazon]
[amazon] T shirt Bojack Horseman [/amazon]
[amazon] I Griffin, stagione 15 [/amazon]
[amazon] Prison School, stagione 1-12 [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Prison School

I giapponesi hanno una lunga tradizione di anime e serie animate pensate solo ed esclusivamente per gli adulti: Prison School è tra queste. Trasmessa anche da Netflix, la serie racconta delle vicende di 5 studenti maschi finiti in un istituto di sole ragazze. Le studentesse vengono presentate come ipersessualizzate, mentre i ragazzi appaiono incapaci di frenare i loro impulsi. Per questo vengono processati e imprigionati da una sorta di giuria clandestina interna alla scuola. Un argomento tipico degli anime nipponici, trattato con la tipica indole farsesca e grottesca che spesso pervade questi prodotti.

F is for Family

Altra serie targata Netflix, questa serie animata racconta la storia di una tipica famiglia americana media, alla metà degli anni ’70, sempre in bilico tra la volontà di apparire perfetti agli occhi dei vicini di casa e della società bigotta e la voglia di seguire l’istinto del politicamente scorretto. E’ il ritratto di una famiglia disfunzionale, irrazionale e per questo grottescamente comica.

I Griffin

Già famosissimi e trasmessi in chiaro su vari canali, le avventure della famiglia Griffin dovrebbero essere viste solo da un pubblico adulto, non solo per i riferimenti culturali, ma anche per le tematiche trattate. Il cane parlante Brian, il rapporto morboso tra Stewie e la mamma Lois, la sorella complessata Meg, il fratello impresentabile Chris, fino al’assurdo capofamiglia Peter: le vicende di questa serie animata sono irresistibili, politicamente scorrette e molto divertenti.

Bojack Horseman

Altra serie animata Netflix, questo cartone ha riscosso un successo planetario. È la storia di un ex attore hollywoodiano che cerca di trovare un motivo per andare avanti nella vita, arrivato ormai a 50 anni e senza prospettive. Bojack Horseman non si preoccupa di distruggere la vita altrui, mentre sia lui che gli altri personaggi cercano di combattere una rabbia e una depressione striscianti e che appaiono eterne. È una serie basata su personaggi disegnati come animali antropomorfi, per dare un ulteriore tocco di assurdità al cartone, in cui il cinismo e la satira la fanno da padrone.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria