Queste frasi sull’estate ti faranno sentire subito in vacanza

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi di noi non sceglierebbe l’estate come stagione da ripetere più volte in un anno? L’estate è una delle stagioni preferite dalla maggior parte delle persone perché calda, soleggiata, portatrice non solo di divertimento, ma anche di vacanze al mare, amori estivi, riposo e tanta spensieratezza.

Sì, perché molte volte l’estate porta allegria, speranza e gioia per la “bella stagione” in arrivo che ci fa pregustare il tanto meritato relax dopo lunghi mesi trascorsi a lavorare o a studiare.

Per questo vogliamo lasciarvi una selezione di frasi sull’estate e sulle vacanze per esaltare e celebrare l’essenza di questa meravigliosa stagione in ogni momento dell’anno!

Frasi sull’estate: gli aforismi migliori

“Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla.”
Ennio Flaiano

“Uno dovrebbe essere una persona diversa non in vacanza, ma dopo la vacanza.”
Gerhard Ulenbruck

“Estate: di notte il cielo si avvicina alla terra e senti l’erba solleticare le stelle e note musicali pendono da ogni albero e le risate sono così numerose che vorresti avere tasche dove metterle.”
Fabrizio Caramagna

“Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui vi si è appena tornati.”
Ann Landers

“Un uomo dice un sacco di cose in estate che hanno nessun significato in inverno.”
Patricia Briggs

“Essere in vacanza è non avere niente da fare e avere tutto il giorno per farlo.”
Robert Orben

“Pomeriggio d’estate; per me queste sono sempre state le due parole più belle nella mia lingua.”
Henry James

Frasi sull’estate: vi faranno sentire in vacanza

“Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare.”
William Shakespeare

“Perché in vacanza ci si ostina a scegliere dodici cartoline postali differenti, quando poi in realtà sono destinate a dodici persone che non si conoscono?”
Sacha Guitry

“Una vita senza amore è come un anno senza estate.”
Proverbio svedese

“Esistono vacanze più profonde che il prendere congedo dal proprio sé?”
Amélie Nothomb

“Le estati volano sempre… gli inverni camminano!”
Charlie Brown

“Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.”
Bertrand Russell

“Uno dei motivi più belli del viaggio è la condivisione.”
Ottavia Piccolo

“Le uniche vacanze dell’uomo sono i nove mesi che trascorre nel grembo materno.”
Frédéric Dard

“Alla luce del mattino, mi ricordai di quanto mi piacesse il suono del vento tra gli alberi. Mi rilassai e chiusi gli occhi, e fui confortato dal suono di un milione di piccole foglie che ballavano in una mattina d’estate.”
Patrick Carman

“Vacanze: Due settimane sulle sabbie di sole – e il resto dell’anno, sulle graticola dei debiti finanziari.”
Sam Ewing

“D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che torni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate.”
Tim Roth

“Estate. Un’estate è sempre eccezionale, sia essa calda o fredda, secca o umida.”
Gustave Flaubert

“La formica è saggia ed esperta, ma non abbastanza da prendersi una vacanza.”
Clarence Day

“L’estate doveva essere libertà e giovinezza e nessuna scuola e la possibilità, l’avventura e l’esplorazione. L’estate era un libro pieno di speranza. Ecco perché ho amato e odiato le estati. Perché mi hanno fatto venire voglia di crederci.”
Benjamin Alire Sáenz

“La notte estiva è come una perfezione del pensiero.”
Wallace Stevens

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]