Guida all’acquisto, quali sono i migliori passeggini leggeri del 2017? [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_343343′]

Per viaggiare, spostarsi agevolmente, fare passeggiate in città dove gli ostacoli sono molti serve un passeggino leggero e pratico, con una struttura non troppo pesante, maneggevole e facile da riporre nel bagagliaio dell’auto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Passeggino Leggero Maclaren Quest [/amazon]

[amazon] Passeggino Pali Tre.9 Verde Lime [/amazon]

[amazon] Passeggino Hauck Sport [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Se state cercando un modello di passeggino con queste caratteristiche, siete nel posto giusto! Abbiamo selezionato per voi, qui e nella gallery, una serie di passeggini leggeri pratici, resistenti e perfetti per essere facilmente maneggiati in totale autonomia: ecco la nostra guida all’acquisto per trovare i migliori passeggini leggeri del 2017!

Maclaren Quest, il miglior passeggino leggero

Il passeggino leggero Maclaren Quest è il migliore per dimensioni e ingombro, sicurezza, comodità della seduta e mobilità. Si tratta di un passeggino che supera di poco i 6 kg, con una pratica chiusura “a ombrello” che si può effettuare con una sola mano e con quattro coppie di ruote dal diametro ridotto che consentono una buona tenuta sull’asfalto. Inoltre, Maclaren Quest è molto sicuro perché dotato di due protezioni morbide, in tessuto, che creano una barriera contenitiva per il bimbo nella zona dei piedi e in quella della testa. Possiede un sistema di bloccaggio a freni gemelli sulle due ruote posteriori e una cintura di sicurezza a cinque attacchi. Il passeggino Maclaren Quest è caratterizzato da quattro diverse posizioni reclinabili dello schienale, compresa la reclinazione totale, e di un poggiapiedi estendibile. Tra gli accessori segnaliamo una grande capottina con una finestra per visualizzare il bambino, il parapioggia a prova di vento e un cesto portaoggetti collocato sotto la seduta.

Pali 3.9, il miglior passeggino leggero per qualità/prezzo

Il miglior passeggino leggero per qualità/prezzo è Pali 3.9, che si distingue certamente per il suo peso, pari a soli 3.9 kg grazie al telaio in alluminio. Possiede un sistema di chiusura a libro, ha un ingombro ridotto una volta chiuso e può essere trasportato con una comoda maniglia. Pali 3.9 è dotato di una cintura di sicurezza a cinque attacchi, con morbidi cuscinetti che evitano lo sfregamento sulla pelle del bimbo. È dotato di una capottina e di imbottiture lavabili, regolazione dello schienale a piacere, un pratico cestino portaoggetti e ruote anteriore piroettanti per garantire facilità di movimento.

Hauck Sport, il miglior passeggino leggero economico

Hauck Sport è il miglior passeggino leggero sportivo ed è pensato e progettato per genitori attivi. Il suo telaio è robusto ma agile, consentendo sia spostamenti a passo veloce sia passeggiate rilassanti. Hauck Sport è di facile manovra grazie anche al maniglione unico antiscivolo con spinta con una sola mano e la sua sicurezza è garantita dalle ruote girevoli che permettono una facile manovrabilità anche in presenza di ostacoli, dalla cintura di sicurezza quintupla e dalla barra di protezione. Il passeggino Hauck Sport, inoltre, è munito di schienale reclinabile e di poggiapiedi. Infine, possiede un’ampia cappottina progettata con larghe finestrelle laterali che assicura protezione dai raggi del sole, dal vento e dalla pioggia leggera.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa