Guida all’acquisto, quali sono i migliori passeggini leggeri del 2017? [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_343343′]

Per viaggiare, spostarsi agevolmente, fare passeggiate in città dove gli ostacoli sono molti serve un passeggino leggero e pratico, con una struttura non troppo pesante, maneggevole e facile da riporre nel bagagliaio dell’auto.

[prodotti_amazon]
[amazon] Passeggino Leggero Maclaren Quest [/amazon]

[amazon] Passeggino Pali Tre.9 Verde Lime [/amazon]

[amazon] Passeggino Hauck Sport [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Se state cercando un modello di passeggino con queste caratteristiche, siete nel posto giusto! Abbiamo selezionato per voi, qui e nella gallery, una serie di passeggini leggeri pratici, resistenti e perfetti per essere facilmente maneggiati in totale autonomia: ecco la nostra guida all’acquisto per trovare i migliori passeggini leggeri del 2017!

Maclaren Quest, il miglior passeggino leggero

Il passeggino leggero Maclaren Quest è il migliore per dimensioni e ingombro, sicurezza, comodità della seduta e mobilità. Si tratta di un passeggino che supera di poco i 6 kg, con una pratica chiusura “a ombrello” che si può effettuare con una sola mano e con quattro coppie di ruote dal diametro ridotto che consentono una buona tenuta sull’asfalto. Inoltre, Maclaren Quest è molto sicuro perché dotato di due protezioni morbide, in tessuto, che creano una barriera contenitiva per il bimbo nella zona dei piedi e in quella della testa. Possiede un sistema di bloccaggio a freni gemelli sulle due ruote posteriori e una cintura di sicurezza a cinque attacchi. Il passeggino Maclaren Quest è caratterizzato da quattro diverse posizioni reclinabili dello schienale, compresa la reclinazione totale, e di un poggiapiedi estendibile. Tra gli accessori segnaliamo una grande capottina con una finestra per visualizzare il bambino, il parapioggia a prova di vento e un cesto portaoggetti collocato sotto la seduta.

Pali 3.9, il miglior passeggino leggero per qualità/prezzo

Il miglior passeggino leggero per qualità/prezzo è Pali 3.9, che si distingue certamente per il suo peso, pari a soli 3.9 kg grazie al telaio in alluminio. Possiede un sistema di chiusura a libro, ha un ingombro ridotto una volta chiuso e può essere trasportato con una comoda maniglia. Pali 3.9 è dotato di una cintura di sicurezza a cinque attacchi, con morbidi cuscinetti che evitano lo sfregamento sulla pelle del bimbo. È dotato di una capottina e di imbottiture lavabili, regolazione dello schienale a piacere, un pratico cestino portaoggetti e ruote anteriore piroettanti per garantire facilità di movimento.

Hauck Sport, il miglior passeggino leggero economico

Hauck Sport è il miglior passeggino leggero sportivo ed è pensato e progettato per genitori attivi. Il suo telaio è robusto ma agile, consentendo sia spostamenti a passo veloce sia passeggiate rilassanti. Hauck Sport è di facile manovra grazie anche al maniglione unico antiscivolo con spinta con una sola mano e la sua sicurezza è garantita dalle ruote girevoli che permettono una facile manovrabilità anche in presenza di ostacoli, dalla cintura di sicurezza quintupla e dalla barra di protezione. Il passeggino Hauck Sport, inoltre, è munito di schienale reclinabile e di poggiapiedi. Infine, possiede un’ampia cappottina progettata con larghe finestrelle laterali che assicura protezione dai raggi del sole, dal vento e dalla pioggia leggera.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa