Se vi sentite insolitamente stanchi e questa sensazione non sembra volersene andare, è il caso di farvi un’idea della vostra situazione di salute, ad esempio facendo attenzione all’alimentazione per essere sicuri di assumere tutto ciò di cui avete bisogno. Tra questi, sicuramente spiccano i sali minerali come il magnesio e il potassio, di cui scopriamo […]
Guida all’acquisto, i migliori notebook del 2016
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_311939′]
I computer sono ormai indispensabili e sempre più persone preferiscono orientarsi su modelli portatili, per poter lavorare e navigare in ogni luogo. La scelta di un notebook dipende da alcuni fattori, che bisogna sempre tenere in considerazione. Per prima cosa, bisogna stabilire un budget, perché i notebook variano molto per quanto riguarda la fascia di prezzo. Troviamo notebook low cost che costano poco meno di 200 euro ed altri che invece richiedono un investimento maggiore, che a volte supera anche i 2.000 euro. Innegabile dire che più il notebook è costoso, maggiori saranno le prestazioni e l’affidabilità.
[prodotti_amazon]
[amazon] Appla MacBook Pro [/amazon]
[amazon] Notebook Dell [/amazon]
[amazon] Notebook Mediacom Smartbook [/amazon]
[/prodotti_amazon]
È di alta fascia di prezzo e prestazioni il notebook Asus Zenbook; ottima qualità del display e del processore, performante anche con i programmi più pesanti, ne risente un po’ la batteria, unico piccolo difetto di questo notebook. Altrettanto valido (e costoso) è il modello Spectre di HP, schermo 13,3 pollici, un processore mediamente potente e una linea molto elegante e un peso tutto sommato contenuto (un kg). Lenovo Yoga è invece il notebook che può essere utilizzato in quattro modalità: laptop, tent, stand e tablet. Un notebook convertibile leggero, sottile e funzionale.
Ha la stessa funzionalità convertibile anche l’Aspire Switch di Acer, 10,1 pollici il suo schermo e di certo proposto ad un prezzo molto vantaggioso. Il sistema operativo del Toshiba Chromebook 2 è, appunto, il Google Chrome OS, via di mezzo tra un tablet android e un portatile standard. Ha un’ispirazione più da cellulare che da pc, con app e velocità di resa, ma non è possibile installare programmi per pc, esclusi quelli basilari (come programmi di scrittura o fogli di calcolo). Prezzo molto competitivo e prestazioni molto valide le ritroviamo nel notebook Primux, schermo da 14,1 pollici, non potentissimo né leggerissimo, ma che permette di lavorare in tranquillità.
Nella nostra gallery troverete i migliori notebook del 2016: sfogliatela e scegliete il portatile che fa per voi!
INTERESSATA AD ALTRI ACQUISTI TECNOLOGICI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
I migliori caricabatterie portatili per smartphone
I migliori spazzolini elettrici per adulti
Lascia un commento