Savage X Fenty: il brand che abbraccia la tua individualità

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel Mese Rosa  Rihanna per il suo brand di lingerie Savage x Fenty vuole creare consapevolezza sul tema del tumore al seno. Le protagoniste sono tre donne, con una diagnosi di forme aggressive di cancro al seno, fotografate senza alcun filtro.
La mission di Rihanna è stata quella di realizzare una linea di lingerie che si basi sul rispetto del proprio corpo e della propria individualità, mettendo in luce anche quelle piccole imperfezioni che nonostante a volte vengano condannate dal grande pubblico, vengono armonizzate in perfetto stile Rihanna.

I nomi delle protagoniste della campagna Savage x Fenty nel mese della prevenzione del tumore al seno: Cayatanita, Ericka e Nykia.
Tre sopravvissute al cancro al seno, ciascuna delle quali ha dovuto affrontare delle intollerabili discriminazioni del sistema sanitario a causa della loro giovane età e per le loro origini.

Qui scende in campo Rihanna, paladina del movimento Me Too, della battaglia Body Positivity, del pensiero inclusivo e anti razzista. Lo aveva già fatto con il lancio della sua splendida Maison di cosmetici Fenty Beauty, sorprendendo tutti con un range di prodotti per la base capace di adattarsi a qualsiasi tipo di incarnato, da quello delle ragazze albine a quello ebano delle donne di origine afroamericana.

Aumentare la consapevolezza e ridurre lo stigma del cancro al seno: ecco gli obiettivi principali del mese rosa di ottobre, The Breast Cancer Awareness Month. Mentre tantissime star, dalla top Karlie Kloss all’attrice Sharon Stone, hanno dedicato su Instagram post alla campagna di sensibilizzazione, anche i marchi cosmetici hanno fatto la loro parte per promuovere un’informazione capillare e, soprattutto, incoraggiare una strategia preventiva tutta al femminile.

Ad esempio The Estée Lauder Companies Italia e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro hanno illuminato di rosa il Teatro alla Scala di Milano la sera del 5 ottobre, dando ufficialmente inizio in Italia alla campagna globale contro il tumore al seno simboleggiata dal Nastro Rosa.

Altro big player della cosmesi, il marchio Avon, ha presentato a fine settembre il progetto (UN MINUTO) PER SAPERNE DI PIÙ, un percorso digitale di 8 video con pillole di 1 minuto e infografiche con dati, raccomandazioni semplici, ma precise e concrete rese disponibili sui canali digital Avon e sul portale di Europa Donna Italia.

Una volta in più: prevenire è meglio che curare, sempre e comunque.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per svegliarsi ogni mattina pieni di energia, è necessario un sonno di qualità e sufficientemente lungo, attraversando tutte le sue fasi, dalla leggera alla profonda fino alla fase REM, durante la quale si sogna. Come garantire che ogni sonno sia davvero ciò di cui il tuo corpo ha bisogno? Ecco alcuni consigli.  L’importanza dell’ambiente  La […]

Foto di Noelle Otto Bruciore, prurito e sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio possono essere sintomi di secchezza oculare.  La secchezza oculare può presentarsi in modo frequente ed essere associata a sintomi piuttosto sgradevoli come il fastidio alla luce, (fotofobia), l’annebbiamento visivo e il dolore dell’occhio.  In questo articolo capiamo di che cosa si […]