Rimini Wellness 2017, novità e tendenze del mondo del fitness

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Si è appena concluso a Rimini un weekend interamente dedicato allo sport e al benessere. Rimini Wellness è la più importante manifestazione dedicata al fitness, un momento di aggiornamento per gli operatori del settore ma anche per i semplici appassionati che vivono a ritmo di allenamenti e cibo sano. Tre giorni in cui la fiera è stata letteralmente assaltata da migliaia di visitatori in tenuta sportiva, dove tra incontri, sessioni di allenamento e novità di settore non c’è stato tempo per annoiarsi. Scopriamo insieme i momenti più interessanti, le novità e le tendenze del mondo del fitness direttamente da Rimini Wellness 2017!

[/multipage]
[multipage]

Water Grid per perdere peso e tonificare 

Si chiama Water Grid e si tratta di un allenamento di tipo funzionale da fare in acqua, ma non per forza: lo stesso allenamento è abbastanza efficace anche “a secco”. E’ un’idea di Virgin Active per portare dentro l’acqua i classici esercizi a circuito, sfruttando da un lato la resistenza dell’acqua, dall’altra l’efficacia degli attrezzi. Un toccasana per migliorar la esistenza muscolare, l’elasticità ma anche l’equilibrio e la coordinazione. Si brucia grasso e si tonifica, ed è anche divertente!

[/multipage]
[multipage]

Calisthenics per chi ama il corpo libero

Si tratta di un allenamento a corpo libero che ha un’etimologia molto importante e che mette insieme due termini “sacri” per chi passa almeno un’ora al giorno in palestra. Dal greco Kalos (bello) e Sthenos (forte), Calisthenics è un’attività adatta a tutti che insegna ad avere il pieno controllo del proprio corpo, cosa che in generale contribuisce a migliorare le performance atletiche.

[/multipage]
[multipage]

Acrovibes – fiteducation per allenarsi in coppia

Ha molto a che fare con l’acroyoga, nel senso che è un tipo di allenamento che si fa in coppia e che mira a un’attività che sfrutta forza, bilanciamento ed equilibrio. Apparentemente lo sforzo maggiore lo fa l’uomo, ma in realtà la donna lavora più sulla parte dell’equilibrio.

[/multipage]
[multipage]

Allenarsi con l’Animal Moves

Si tratta di un tipo di allenamento che sfrutta le diverse andature degli animali per migliorare tutte le funzionalità del nostro corpo. Animal Moves è indicato sia per gli uomini e per le donne e pare sia molto benefico per la postura.[/multipage]
[multipage]

Fit&Funky per chi ama ballare

E’ un altro, forse l’ennesimo, tipo di workout che mette insieme l’aerobica classica e la danza con esercizi di potenziamento organizzati secondo coreografie e tanto stretching. Questa disciplina dovrebbe prima di tutto migliorare il coordinamento e il tono cardiovascolare, ma è anche tanto divertente e coinvolgente.

[/multipage]
[multipage]

Les Mills Body Pump by Reebok, per chi ama il bilanciere

Questa disciplina fa parte del “pacchetto” Les Mills ed è un allenamento organizzato per circuiti, con tracce audio specifiche per ogni tipo di lavoro, che si esegue in parte a corpo libero e in parte con attrezzi come manubri, dischi e bilancieri. E’ un allenamento molto intenso che fa bruciare tantissime calorie e migliora il tono muscolare.

LEGGI ANCHE:

Alla scoperta del pool running, cosa è e perchè fa bene

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

• Gavi, The Vaccine Alliance, ha completato l’assegnazione di quasi 200 milioni di dosi di vaccino a 35 paesi a basso reddito, con l’obiettivo di raggiungere milioni di bambini che non hanno ricevuto le vaccinazioni di routine fondamentali durante la pandemia di COVID-19. • Questa assegnazione segue la decisione del Consiglio di Amministrazione di Gavi, […]

Nell’ultima settimana, dall’11 al 17 luglio, l’Italia ha registrato 8.942 nuovi casi di Covid-19. Questo rappresenta un aumento del 62,5% rispetto alla settimana precedente. Il dato emerge dal Monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e del Ministero della Salute, evidenziando una preoccupante crescita della diffusione del virus. Nonostante l’incremento dei contagi, la situazione nei […]

In uno studio condotto dall’UC Berkeley, dalla Columbia University e da altre istituzioni, i ricercatori hanno scoperto che diverse marche importanti di tamponi contengono livelli tossici di metalli. I risultati dello studio I ricercatori hanno acquistato tamponi da grandi marchi dell’UE, del Regno Unito e degli Stati Uniti, secondo un comunicato stampa dell’UC Berkeley Public […]