Dieta dimagrante pancia piatta, ad hoc per l’estate

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete voglia di sole e di mare? Avete già acquistato i bikini moda per l’estate 2011? Ma ora la domanda più difficile: siete davvero pronte ad affrontare la prova costume? Se avete qualche dubbio niente paura, ecco alcuni suggerimenti per tornare subito in perfetta forma con una dieta dimagrante che vi permetterà di avere la pancia piatta in poche settimane.

  • Innanzi tutto riducete il consumo di calorie giornaliere. Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire, quindi se avete bisogno di perdere qualche chiletto preparatevi ad affrontare una dieta di circa 1500 Kcal al giorno, da seguire almeno per un mese. Eliminate in particolare dolci, merendine e snack salati.
  • Per avere una pancia piatta è fondamentale limitare gli alimenti che gonfiano. Riducete quindi il consumo di carboidrati (pane, pasta, pizza) ed in particolare degli alimenti lievitati. Evitate anche legumi, patate e formaggi che tendono a fermentare nello stomaco gonfiando la pancia.
  • Via libera invece a frutta e verdura che sono ottimi elementi per una dieta depurativa, in cui si perde peso e si snellisce il punto vita. Attenzione però: meglio non consumare la frutta a fine pasto ma come spezza fame durante la giornata.
  • Consumate in abbondanza anche lo yogurt (meglio se magro!). La dieta dello yogurt è un toccasana per chi vuole sgonfiare la pancia e dire addio non solo alle maniglie dell’amore ma anche al ventre gonfio causato dalla stitichezza.
  • Per non avere deficit di proteine non rinunciate a carne e pesce, ma sceglieteli magri e soprattutto state attente alla cottura e ai condimenti.
  • Bevete acqua in abbondanza! Oltre ad aiutarvi a rendere la pancia più piatta vi servirà a ridurre il problema della ritenzione idrica e quindi della cellulite tanto odiata da noi donne! Evitate invece bevande gassate, fra cui la birra, nemica giurata della pancia piatta!
  • Ricordate infine che per avere una pancia piatta e tonica è anche importante fare ginnastica. Scoprite insieme a noi alcuni semplici esercizi per tonificare gli addominali anche a casa: bastano davvero pochi minuti al giorno per dei risultati sorprendenti!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]