Consumare grassi e limitare il consumo di zuccheri: ecco i principi base della dieta chetogenica. Scopri i menu da testare nell'arco di una settimana.
Dieta di Belen: tisanoreica o mediterranea? Ecco i segreti della sua forma smagliante
Inutile dire che per rendere Belen Rodriguez ciò che è, hanno collaborato più e più fattori: dalla natura, alla potenza dei media, alle cure di bellezza più all’avanguardia, alla sua dieta.
Bisogna anche ammettere, però, che sin da quando la ricordiamo sugli schermi o sugli opuscoli della Tim, questa donna è sempre stata una vera e propria bomba sexy.
Ovvio è che, anche per Belen gli anni passano, le rughe arrivano e i chili vanno e vengono! Come fa, dunque, lei ad essere così in forma senza subire il minimo strappo alla sua bellezza ammaliante?
Probabilmente, i suoi migliaia di fan che seguono le sue avventure su Facebook sapranno che, qualche tempo fa, Belen ha annunciato “a reti unificate” che la sua dieta è quella tisanoreica. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un regime alimentare che prevede:
Prima fase
- Eliminazione totale dei carboidrati e in cui si mangiano solo verdure e proteine. A questo regime vengono poi integrati i pasti tisanoreici adatti ad ognuno in modo differenziato.
Seconda fase
- In questa fase, come nella dieta Dukan, vengono reinseriti i carboidrati ma sempre bilanciando con pietanze tisanoreiche che inducono la chetosi, processo implicato nel metabolismo dei grassi.
- Insomma, la forma strepitosa della soubrette, non sarebbe solo merito di madre natura!
Dieta e cure di bellezza di Belen
Secondo i meno creduloni, quelli insomma che non si sono lasciati abbindolare dalla bacheca di Belen, invece, la amatissima argentina deve il mantenimento e la trasformazione controllata del suo corpo, allo sport.
Ore ed ore di palestra, elettrostimolatori, magnetoterapia, laser ecc. ecc. sarebbero i veri responsabili dei miglioramenti costanti di Belen.
Chi vuole essere più cattivello, sostiene che un po’ di chirurgia qu e là abbia fatto miracoli anche su un corpo già così ben fatto: ci crediamo?
Di fatto, è impossibile ipotizzare che una donna tanto fotografata, gossippata e presente nel mondo dello spettacolo, non curi il suo corpo (che le fa fare tanti soldini) nei minimi dettagli. Dietologi, personal trainer e medici si occupano del suo regime alimentare allo scopo di
- ridurre i gonfiori,
- tonificare,
- bruciare i grassi in eccesso.
Da quel che lei stessa sostiene, inoltre, a parte la dieta tisanoreica che, come si può immaginare, è una trovata pubblicitaria, i cibi preferiti da Belen sono proprio quelli della dieta mediterranea.
La verità…
D’altra parte, Belen balla, si muove tanto, si prepara allo show e la sua vita necessita di un regime alimentare ben equilibrato come la dieta mediterranea. Quest’ultima, infatti, se ben controllata e portata a regime, può dare davvero effetti sorprendenti non solo in termini di perdita di chili ma anche di “vera e propria forma fisica”. Ecco, dunque, svelato il mistero della forma di Belen:
- Tanta attività fisica
- Tante cure di bellezza
- Una dose massiccia di doni della natura
- Una dieta equilibrata per affrontare gli impegni e le attività quotidiane.
A questo punto, forse qualcuno potrà essere deluso perchè si aspettava un miracoloso elisir di bellezza… ma provate anche solo per 15 giorni a seguire questi 4 step di benessere: il risultato potrebbe essere altrettanto miracoloso (si fa per dire)!
Lascia un commento