Dieta con Acai: ecco i segreti delle magiche bacche amate dalle star

di francesca

Non sarà la prima, (né sicuramente sarà l’ultima) trovata in materia di diete miracolose proveniente dal mondo delle Star.
Diete originali e talvolta anche bizzarre, prevedono il consumo di svariati alimenti dalle presunte proprietà dimagranti.

Dalla dieta del Minestrone, di Banane, di Yogurt, di Alghe, e addirittura dieta di Omogeneizzati, oggi, da oltre oceano, arriva un’altra miracolosa dieta, a base di  bacche di Acai.

Ma che cosa sono le bacche di Acai?

Si tratta di frutti piccoli e di color rosso scuro, prodotti da una palma, l’Aicazero,  che da sempre sono consumate dai nativi sud americani  a causa delle loro grandi proprietà alimentari.

Quali sono le proprietà delle bacche di Acai?

Accanto alla fortissima azione antiossidante tali bacche sono ricche di:

  • Vitamine A, B, C ed E
  • Minerali come rame, boronio e manganese
  • Acidi oleici
  • Sinergia rara tra omega e fitosteroli
  • Omega-3, omega-6 (acido linoleico) e omega-9 (acido oleico) che abbassano il colesterolo cattivo
  • Fibre
  • Proteine
  • Aminoacidi
  • Glucosamina, celandrina e calcio

Quali sono i benefici delle bacche di Acai?

Il mix di sostanze benefiche renderebbero le bacche di Acai un vero toccasana contro:

  1. il colesterolo
  2. l’ invecchiamento
  3. il metabolismo lento.

Inoltre, sarebbero un valido aiuto per:

  1. rinforzare le difese immunitarie
  2. depurare l’organismo
  3. ridare energia, e forza di ossa e articolazioni.

Ma sono davvero delle bacche magiche e che fanno dimagrire?

Al momento, non si può parlare di una diretta corrispondenza tra assunzione di Acai e perdita di peso, se non per ciò che concerne la proprietà dell’Acai di aumentare il metabolismo.

Piuttosto la sinergia di tali sostanze salutari, associate a una dieta ipocalorica, e al movimento, che può risultare una grande alleata per la perdita di peso.

Dove comprare le bacche di Acai?

Non è facile trovare in commercio le Bacche di Acai fresche, ma esistono altri prodotti a base di Acai spesso in vendita nelle Erboristerie, su Internet e talvolta al supermercato nel settore Prodotti Dietetici e Integratori sotto forma di:

  1. Barrette
  2. Succhi di Frutta e Bevande
  3. Pastiglie
  4. Succo Concentrato
  5. Polvere

Ecco il sito italiano per acquistare Acai in polpa e succo.

Bisogna stare molto attenti all’acquisto on-line di diversi prodotti a base di Acai, che promettono risultati incredibili sul dimagrimento. Spesso sono truffe che non mantengono le promesse fatte, ma garantisco un’inutile spreco di denaro.

Come assumere l’Acai perché risulti efficace?

L’assunzione di pastiglie, polvere e altri derivati secchi dell’Acai sembrerebbero essere piuttosto inefficaci, salvo fare un carico di vitamine che comunque fanno dimagrire.

Risulta invece molto efficace, l’assunzione del frutto tramite bevande, specialmente il Succo Concentrato che si potrà poi diluire con dell’acqua, e bevuto durante la giornata, specialmente lontano dai pasti. Pare che le proprietà benefiche del frutto restino inalterate soprattutto attraverso la spremitura a freddo, e perdano, di conseguenza, beneficio, se il frutto è trattato, essiccato ecc.

Se mai riusciste ad acquistare anche il frutto fresco, o la polpa, potete preparare degli spuntini a base di Acai come la rinomata ricetta che vi proponiamo qui sotto.

Ricetta Acai Na Tigela

Si mescolano:

  • 300 gr di polpa di Acai,
  • 3 cl di sciroppo di Guarana
  • si guarnisce con banane o cereali.

Questa ricetta deriva dall’antica abitudine dei sudamericani di nutrirsi con Acai+ Guarana che, avevano scoperto, dava al corpo grande energia concentrazione e forza.

LEGGI ANCHE:

  1. La vera dieta detox della nutrizionista
  2. La dietologa risponde
  3. Le 5 diete dimagranti più efficaci e durature

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

2 min

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

2 min

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

2 min

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]

2 min

Jennifer Lopez è una famosissima cantante e ballerina che ha scritto la storia della musica statunitense. Jlo fa ballare chiunque ascolti un suo pezzo. Oltre alla sua incredibile carriera canora, è conosciuta per il suo fisico scultoreo e ci si chiede quale sia la sua dieta per mantenersi in forma. Ha dichiarato a People di […]