Body jump, saltare sul tappeto elastico aiuta a dimagrire divertendosi

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È famosissimo e lo abbiamo sempre visto come un gioco per bambini: il tappeto elastico, onnipresente in tutti i giardini in film americani! In realtà sarebbe il caso di procurarcene uno se vogliamo perdere un po’ di peso, rimetterci in forma senza annoiarci e riattivare la circolazione sanguigna: ecco perché iniziare a praticare il Body Jump!

[prodotti_amazon]
[amazon] Tappeto elastico fitness [/amazon]
[amazon] Puma reggiseno sportivo [/amazon]
[amazon] Leggings Adidas sport donna [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Body Jump: dimagrire divertendosi

Più della fatica, spesso durante gli allenamenti si teme la noia; la musica non sempre è sufficiente a motivare e si finisce per abbandonare tutti i buoni propositi. Poiché la vita sedentaria sta diventando un problema serio per milioni di persone, i personal trainer più innovativi e aggiornati stanno cercando delle soluzioni che integrino i benefici del fitness con la possibilità di divertirsi davvero praticando un’attività sportiva, come è accaduto per il Bungee Workout, È con questo principio che nasce il Body Jump, ovvero saltare sul trampolino elastico per migliorare la resa fisica e riattivare tutto il sistema sanguigno e linfatico.

Ovviamente per praticare correttamente il Body Jump non basta mettersi a saltare come forsennati sul tappeto elastico! Occorre anzi praticare dei salti calibrati e ben equilibrati, aiutati dalla musica, ed eseguire cambi di posizioni e ritmo; ogni singola lezione deve durare almeno 40 minuti, senza soste. I benefici del Body Jump sono innegabili, se ben eseguito sotto la supervisione di un istruttore, almeno per le prime lezioni:

  • preserva le articolazioni perché il tappeto non crea urti con i piedi dopo il salto ma li “accompagna”
  • contrasta la cellulite e la ritenzione idrica perché aiuta la circolazione a riattivarsi
  • fa bruciare molti grassi perché aumenta la resa cardiaca
  • aumenta la resistenza fisica e il “fiato”
  • il jumping fitness fa bruciare parecchie calorie
  • snellisce punto vita, pancia, fianchi, glutei e gambe: i muscoli coinvolti infatti vanno dagli addominali ai polpacci

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Noelle Otto Bruciore, prurito e sensazione di avere un corpo estraneo nell’occhio possono essere sintomi di secchezza oculare.  La secchezza oculare può presentarsi in modo frequente ed essere associata a sintomi piuttosto sgradevoli come il fastidio alla luce, (fotofobia), l’annebbiamento visivo e il dolore dell’occhio.  In questo articolo capiamo di che cosa si […]