Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Bungee workout, tutti i benefici del bungee jumping in palestra

Salute - 25 agosto 2017

Scopriamo cos'è il bungee workout, il bungee jumping in palestra, e tutti i suoi vantaggi! È arrivata dalla Thailandia la nuova moda fitness che richiama il famoso salto con l'elastico: ecco come si pratica e tutti i benefici per corpo e psiche.

Arriva in Europa una pratica sportiva nata in Thailandia e che prende sempre più piede, grazie al dinamismo e all’energia che emana: il bungee workout! Il nome di certo incuriosisce, visto che richiama al bungee jumping, ovvero il celebre salto con l’elastico, e in più aggiunge il suffisso “work out”, termine inglese che indica l’allenamento. Ma come si coniugano questi due termini in una sola attività sportiva? Scopriamolo!

Bungee workout: cos’è?

Quest’attività sportiva, come detto, nasce in Thailandia ed è sempre più presente anche nelle palestre occidentali. Di fatto consiste nell’essere attaccati ad un elastico (che ricorda dunque il bungee jumping classico) che pende dal soffitto, e in quella posizione a mezz’aria si praticheranno gli sport più disparati, dallo yoga agli addominali. Anche le attività più “danzanti” possono essere svolte come bungee workout ma, prima di iniziare qualsiasi attività, gli istruttori insegneranno a trovare il punto d’equilibrio e i movimenti da effettuare in aria, per non incorrere in stiramenti e strappi.

Bungee workout: i benefici

La sospensione a mezz’aria fa lavorare molto i muscoli perché bisogna cercare di mantenere l’equilibrio; il dispendio calorico e il lavoro muscolare, dunque, è cospicuo. Quello che davvero sta attraendo i fitness addicted, però, è il divertimento! Quest’attività, infatti, è molto dinamica e ha un impatto molto positivo anche sulla psiche, oltre che sul corpo; se cercate uno sport che non faccia mai annoiare, definisca la silhouette e aiuti l’umore e l’autostima, il bungee workout fa decisamente al caso vostro!

ALTRE RISORSE FITNESS? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Foam Roller, cos’è e come usarlo

CrossFit, 10 motivi per iniziare a praticarlo

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA