6 cibi a calorie negative, per dimagrire mangiando

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Si chiamano cibi a calorie negative perché aiutano il corpo a consumare più calorie di quelle ingerite, quindi più se ne mangiano più si consumerà energia. Sono tutti alimenti sani che ci aiutano a tenerci in forma con pochissimi sforzi, a patto però di seguire un’alimentazione equilibrata. Sono cibi che andrebbero consumati durante l’ora dello spuntino perché servono a riattivare il metabolismo, per cui è fondamentale non saltare i pasti, neppure quelli di metà mattinata e metà pomeriggio, e vanno associati a un bel bicchierone d’acqua. Scopriamo insieme quali sono questi cibi a calorie negative.

[/multipage][multipage]

Sedano per dimagrire

Il sedano è uno di quegli alimenti che nelle diete non manca mai, anche se puntualmente ne facciamo a meno. È molto efficace perché è ricco di fibre, vanta proprietà diuretiche per cui permette di drenare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica che ci fa sembrare più in carne. È povero di calorie – si calcola che 100 grammi di sedano ne posseggano meno di 20 – per cui sicuramente è uno di quegli alimenti che possono darci una mano in caso di un attacco di fame improvvisa.

[/multipage][multipage]

Cetrioli, un toccasana per la linea

Anche i cetrioli contengono pochissime calorie e si prestano alla perfezione per spuntini anche fuori orario. Sono ottimi per placare la fame e vantano proprietà diuretiche perché di fatto sono soprattutto costituiti d’acqua. Si possono utilizzare a fettine insieme al limone per aromatizzare l’acqua. Hanno in media 25 calorie ogni 100 grammi.

[/multipage][multipage]

Il caffè per attivare il metabolismo

Nessun nutrizionista ci ha mai negato un caffè, anzi, siamo liberissimi di prenderne più di uno o due al  giorno anche quando seguiamo una dieta molto ferrea, a patto però di non aggiungere zucchero. Una tazza di caffè contiene solo due calorie.

[/multipage][multipage]

La mela verde per mantenersi in forma

Spesso lo spuntino pomeridiano prevede un frutto, ma sappiamo bene che non tutta la frutta è uguale e ha pari impatto insulinico. Di sicuro la banana non è tra i frutti adatti a chi segue una dieta ipocalorica, la mela verde invece è un frutto ricco di vitamine e fibre: non soltanto ha un indice glicemico basso, ma ci sazia pur contenendo poche calorie. In media sono 55 ogni 100 grammi.

[/multipage][multipage]

Carni bianche

Chi segue una dieta a basso indice glicemico sa che il miglior modo per perdere peso è mangiare carne bianca perché oltre ad essere leggera e meglio digeribile contiene anche meno grassi rispetto a quella rossa.  Tacchino, polle e pesce contengono tante proteine e si calcola che per 100 grammi di carne vengano ingerite meno di 200 calorie. In compenso ci sentiremo sazi per lungo tempo.

[/multipage][multipage]

L’importanza di spezie come il peperoncino

Il peperoncino non a tutti piace, non a chi non ama pietanze piccanti, ma come saprete vanta tantissime proprietà benefiche per la nostra salute e aiuta anche il nostro corpo a sgonfiarsi. Oltre a insaporire gli alimenti, è una spezia molto preziosa per chi segue una dieta perché a quanto pare è in grado anche di placare la fame.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×