Sbiancare i denti con il bicarbonato: ecco come fare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ormai esistono metodo professionali molto efficaci per lo smacchiamento dei denti. Fra le tecniche più innovative per avere denti bianchi e senza macchie ci sono le lampade led o lo sbiancamento dentale laser. Tuttavia se per motivi economici o semplicemente per filosofia di vita preferite curare la vostra bellezza in modo più naturale, sappiate che esistono anche molti rimedi fai da te per la bellezza del vostro sorriso.

Uno dei più conosciuti è sicuramente il bicarbonato, una sostanza che rende i denti bianchi in modo naturale e a rischi quasi zero. Ecco come usarlo!

  • Preparare un dentifricio fai da te mescolando un cucchiaino di bicarbonato di sodio in polvere (da acquistare in farmacia) con pochissima acqua e qualche goccia di limone fino ad ottenere una pasta liscia.
  • Immergere il proprio spazzolino da denti e strofinare tutti i denti per un paio di minuti  in modo non troppo energico.
  • Sciacquare sempre abbondantemente e molto bene i denti e la bocca con acqua per eliminare ogni residuo di bicarbonato ed impedire un’eccessiva erosione dello smalto dentale o danni alle gengive.
  • Eseguire il trattamento non più di 1 una volta a settimana, evitarlo se avete infiammazioni alla mucosa della bocca o bruciori alle gengive.
  • Eseguire sempre dei controlli periodi dal proprio dentista di fiducia, anche i trattamenti fai da te per lo sbiancamento dei denti possono provocare danni allo smalto dentale e alla flora batterica della bocca se non eseguiti nel modo corretto!

LEGGI ANCHE:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria