Igiene orale quotidiana: operazione sorriso smagliante

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una corretta igiene orale quotidiana è molto importante oltre che per evitare l’insorgere di carie e gengiviti, anche per mantenere i propri denti bianchi, evitando quindi che l’azione di acidi e sostanze possa macchiarli e danneggiare irrimediabilmente il nostro sorriso.

Come si puliscono i denti

Per il lavaggio dei denti è bene utilizzare uno spazzolino con setole fitte, poco importa se dure o morbide. I denti vanno spazzolati, avanti e dietro, dall’interno verso l’esterno in maniera tale da evitare l’accumulo di tartaro sulle gengive, principale causa di infiammazioni anche croniche. E’ bene dedicare almeno un paio di minuti a tale operazione che, di norma, è bene eseguire almeno 3 volte al giorno.

Igiene orale quotidiana

Lo spazzolino va utilizzato anche sulla lingua poiché, su di essa, si depositano un’enorme quantità di batteri. L’utilizzo combinato di un collutorio antibatterico poi, consente una maggiore disinfettazione di tutto il cavo orale.

Anche il filo interdentale è un valido alleato della pulizia e consente di rimuovere il cibo che inevitabilmente si deposita tra i denti, impossibile da rimuovere solo con l’utilizzo di uno spazzolino.

Igiene orale dal dentista

E’ comunque sempre consigliato effettuare, almeno due volte l’anno, una pulizia dei denti dal proprio dentista non solo per rimuovere il tartaro formatosi nelle cavità tra denti e gengive, ma anche per sottoporsi così ad un controllo ed evitare improvvise e sgradite sorprese. E senon siete soddisfatti del colorito della vostra dentatura, il dentista vi consiglierà il miglior metodo sbiancante. In alternativa potete provarci a casa con qualche rimedio naturale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Bastano pochi ingredienti e che siano quelli giusti per realizzare un perfetto collutorio in casa. Purtroppo i prodotti da acquistare hanno spesso costi elevati oppure presentano degli elementi abbastanza trattati. Se siete alla ricerca di qualcosa per l’igiene orale e che sia il più naturale possibile, ecco delle ricette fatte apposta per voi. Collutorio fatto […]