Le migliori app da usare in piscina per il tuo allenamento

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Swimin-tutto sul nuoto
È la app gratuita di Arena, sponsor della Federazione italiana nuoto. Qui potrete trovare consigli, sezioni e tante notizie e curiosità sul mondo del nuoto.

Swim Evaluation
È un’app utile per monitorare le prestazioni in vasca. Inoltre la app fornisce tabelle di allenamento e riporta i record da raggiungere per migliorare le proprie prestazioni.

Allenamento di nuoto
È perfetta per chi vuole imparare gli stili di nuoto o se si ha bisogno di consigli per allenarsi. Questa app mette a disposizione dei video in cui un esperto spiega come muoversi in piscina, come respirare e come effettuare al meglio le bracciate per essere più veloci. L’app è disponibile per dispositivi Android.

Nuoto Sincronizzato
È un’app dedicata a chi ama il nuoto sincronizzato. Qui potrete trovare esercizi di tecnica e video che spiegano come eseguire tutti i movimenti di base fino alle coerografie di nuoto più complesse.

Velocità di nuoto
E’ un app gratuita disponibile per iPhone ed iPad, che serve a calcolare la distanza, il tempo, il ritmo, la velocità ed i dettagli dei propri allenamenti, nonchè le calorie/kJ, la posizione, l’elevazione e la frequenza cardiaca.

iSwimming
Questa app è in inglese ed è dedicata a chi vuole imparare a nuotare in piscina. E’ disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.

NuotoTech
Si tratta di un’applicazione che permette di rilevare in modo facile i parametri di una gara di nuoto.

Leggi anche:
Tutti i benefici della pedalata in acqua
Moda e sport: costumi e accessori per allenarsi in acqua

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]