Un matrimonio color Greenery: come usare il colore Pantone 2017 per le nozze [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_318887′]

Dopo il matrimonio color Rosa Quarzo e quello Blue Serenity, il colore matrimonio del 2017 è il Pantone Greenery, una tonalità giallo-verde che ricorda il verde della primavera e della natura che sboccia e si rinnova.

[prodotti_amazon]
[amazon] Iniviti Matrimonio in Carta Verde Greenery [/amazon]
[amazon] Cuscino Fedi Natural Romance Bianco e Verde Greenery [/amazon]
[amazon] Coccarde Auto Verde Greenery [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta di una tonalità fresca e frizzante, molto luminosa e perfetta per un matrimonio primaverile-estivo che si svolge all’aperto, in grado di donare un’allure naturale e romantica alle nozze. È un colore che sta benissimo con il bianco poiché crea un contrasto netto ma armonico, e che si accosta molto bene anche ad altre tonalità e sfumature di verde.

È, infatti perfetto in accostamento al verde oliva e a quello eucalipto, soprattutto se vi piace dare un’impronta naturale e bio. Se, invece, preferite scegliere questo colore in purezza senza abbinarlo ad altri toni di verde, potete puntare sul bianco o sull’écru per dare maggiore eleganza e raffinatezza.

Per gli allestimenti di chiesa, sala o tavola e per il bouquet da sposa Greenery, il nostro consiglio è di creare composizioni che seguano il più possibile le logiche della natura, lasciando i fiori e le piante nella loro essenza più pura, creando quindi composizioni floreali il più naturali possibile, folte, apparentemente spettinate e asimmetriche.

Per fare ciò utilizzate foglie di alloro, eucalipto, orchidee verdi, felci e piante cascanti, accompagnando il tutto con candele in tinta per rendere l’atmosfera ancora più romantica. Se optate per una resa più glamour e preziosa, potete abbinare al verde Greenery elementi dorati e argentati, magari glitter, soprattutto se si tratta di un matrimonio serale.

Per quanto riguarda la torta nuziale color Greenery o la sweet table con dolci monoporzioni e confettata, potete giocare con questa bellissima tonalità sfruttando tutte le sue gradazioni, da quelle più pastello a quelle più acide, per creare un effetto cromatico d’impatto molto curato.

Ovviamente anche partecipazioni, menù e bomboniere dovranno essere in tonalità verde Greenery e per questo è importante scegliere una grafica coordinata per gli inviti, i libretti messa e tutti gli altri materiali stampati. Per rendere il tutto ancora più elegante e a tema naturale, scegliete un font calligrafico corsivo e una carta grezza, optando anche per buste in carta riciclata e per nastri di stoffa in tinta.

Non devono essere trascurati gli accessori Greenery per gli sposi e gli invitati, giocando sui dettagli e i particolari. Fate largo spazio non solo a papillon, cravatte e bottoniere Pantone Greenery per gli uomini, ma anche ad abiti da cerimonia Greenery, scarpe verde Greenery, fermagli e coroncine per capelli.

Anche il makeup color Greenery è un must da indossare: smalti, ombretti, eyeliner e matite occhi in tonalità renderanno il look da cerimonia verde Greenery assolutamente perfetto! Lasciatevi conquistare dalle meravigliose immagini in gallery per trovare l’ispirazione giusta e organizzare il vostro matrimonio Greenery da sogno.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria