Trend sposa 2017, i colori Pantone per un matrimonio alla moda

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_318493′]

Ogni anno Pantone propone dei toni di colore che faranno tendenza sia nel mondo della moda che degli arredi. Anche i matrimonio vengono influenzati dai colori creati ad hoc da Pantone ogni anno e, accanto agli intramontabili colori come il Blue Tiffany, Pantone aggiunge sempre altre gradazioni di colore, per accontentare tutte le spose. Quest’anno, i colori di tendenza per il matrimonio secondo Pantone sono ben 10: scopriamole tutte!

[prodotti_amazon]
[amazon] Pantone Kale 2017 bomboniere [/amazon]
[amazon] Pantone Pink Yarrow 2017 organza [/amazon]
[amazon] Pantone Lapis Blue 2017 stola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Colori Pantone 2017: i trend per il matrimonio

Greenery 

È ufficialmente il colore Pantone 2017 e questo tono di verde farà innamorare gli sposi più vivaci e anticonvenzionali! È un tono brillante, audace, che può comparire in dettagli come la cravatta dello sposo, i gioielli della sposa, gli addobbi floreali e le decorazioni della sala ricevimento.

Pale Dogwood

U rosa pallidissimo che ricorda il Rose Quartz 2016, ma declinato in modo ancora più delicato! È la tonalità perfetta per gli sposi romantici che non amano i toni chiassosi e si sposa perfettamente con i colori della primavera, specie da marzo ad aprile.

Flame

Un caldo arancione con sottotono rosato, deciso ma elegantissimo, Flame è perfetto per le nozze estive, grazie anche ai bellissimi fiori che si possono trovare in questo tono. Sugli abiti delle damigelle e tra le mani della sposa, il color Flame promette di rendere colorati e allegri i matrimoni che si celebreranno nel 2017!

Kale

Un altro tono di verde, ma più delicato, campestre, perfetto per gli sposi che aspirano ad una cerimonia semplice, magari all’aperto, e a un ricevimento in un giardino pieno di piante spontanee. Kale è il verde adatto agli sposi che scelgono un matrimonio ecologico.

Pink Yarrow

Un tono deciso di rosa, un bel fucsia allegro che starà benissimo nel bouquet della sposa, negli addobbi, come dettaglio sul vestito della sposa e delle damigelle e anche come richiamo di tono sui gioielli della coppia. Un colore poco convenzionale, che ravviva i colori di un matrimonio primaverile ed esalta quelli dei matrimoni in estate.

Primrose Yellow

Un giallo importante, brillantissimo, che può essere protagonista con i toni del bianco e deciso comprimario se abbinato a toni più cupi. Fiori, abiti, dettagli gioiello, tutto può essere declinato in giallo Primrose Pantone nei matrimoni del 2017.

Island Paradise

Un delicato tono di celeste, una sorta di acquamarina davvero delicato ma non scialbo, che si trova perfettamente a suo agio sia in primavera sia in estate, specie se deciderete di sposarvi in una località di mare. È un colore talmente sfaccettato e sobrio da poter essere protagonista assoluto dell’intero matrimonio.

Hazelnut

Nella stagione del prepotente ritorno al vintage, Hazelnut è il tono degli sposi retrò! Questo delicato color nocciola richiama infatti all’avario sporco degli abiti in pizzo anni ’30, ’40 e ’50 e tutto, dagli addobbi ai gioielli, recuperano quell’allure chic e bon ton tipica delle epoche passate.

Lapis Blue

Una intensa tonalità di blu, elegantissima, adatta agli sposi più chic! Risalta al meglio con toni chiari e luminosi, come il bianco e il cipria, ma risulta ben abbinato anche ad altri toni pantone 2017, come Hazelnut e Island Paradise.

Niagara

Un tono di azzurro vicino al carta da zucchero, ma con più carattere. Se amate i toni del blu ma il Lapis Blue vi appare troppo carico, concedetevi un matrimonio in Niagara Pantone 2017, che ricorda le onde del mare quando il cielo è leggermente velato. È un tono che dà il meglio di sé nei matrimoni autunnali e quelli che si svolgeranno nelle prime settimane della primavera.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria