Bouquet da sposa con rami di ulivo, le proposte per un matrimonio mediterraneo [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_311781′]

Ricchi di simbologia e dalla tradizione milionaria, i rami di ulivo diventano i veri protagonista dei bouquet da sposa per un matrimonio in stile mediterraneoTrend sposa del momento, infatti, sembra proprio essere il bouquet con rami d’ulivo, che richiamano la natura e creano facilmente una perfetta atmosfera mediterranea.

Simbolo di pace, alleanza e fedeltà, i ramoscelli di ulivo sono un elemento decorativo che si inserisce alla perfezione durante le nozze proprio grazie al loro grande e nobile significato. Inoltre, parlando da un puro punto di vista estetico, le foglie di ulivo hanno il grande pregio di abbinarsi perfettamente ai classici fiori utilizzati per i bouquet come le rose, nella varianti rosa, bianca e rossa, e le peonie, da preferire nei mesi autunnali dal momento che fioriscono in autunno.

Non solo, perché i bouquet da sposa con rami di ulivo sono bellissimi anche abbinati con più semplici fiori di campo, con erbe aromatiche, come rametti di rosmarino e di eucalipto, ma anche santoreggia, timo e origano, conferendo un risultato molto naturale e davvero chic.

Le spose che vogliono apprezzare l’ulivo in modo più naturale potranno optare per un mazzo di ramoscelli di ulivo come bouquet sposa, da portare con eleganza su un abito bianco di pizzo e ricami o con un vestito da sposa di una tonalità tenue, magari un bel grigio perlaceo.

Per le più audaci, poi, è bellissima la variante ancora più mediterranea e bucolica: il bouquet con rami di ulivo e olive. Sembrerà strano, ma l’effetto è davvero di grande impatto e il periodo migliore per realizzarlo è quello autunnale, tra ottobre e novembre, visto che è il momento della raccolta e le piante sono cariche di olive.

Un’altra bellissima idea è quella di creare bouquet da sposa con ulivo inserendo anche dei colori, come il lilla della lavanda, il rosso delle rose, il fucsia delle peonie, il viola delle calle viola o il blu scuro di alcune bacche autunnale. Un po’ di vivacità cromatica renderà ancora più particolare il bouquet, soprattutto se l’abito da sposa non è il classico bianco ma è colorato.

Una volta scelto il bouquet da sposa con foglie di ulivo, non rimane altro che decorare la sala e la chiesa con lo stesso stile, realizzando un matrimonio mediterraneo veramente perfetto. Per farlo bisogna cercare di coordinare il tutto partendo proprio dal bouquet, riportando gli stessi fiori che accompagnano i ramoscelli di ulivo anche su panche, centrotavola, bottoniere e altri piccoli dettagli.

Lasciatevi conquistare dalle splendide idee proposte nella gallery, scegliendo il bouquet con ramoscelli d’ulivo che più rispecchia il vostro stile per realizzare un matrimonio mediterraneo originale che lascerà tutti a bocca aperta!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria