Sposarsi in un castello, le location più belle

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete a caccia di location per il matrimonio, che ne dite di un castello? Chiudete gli occhi e provate ad immaginare l’atmosfera incantata che si respira in un luogo così suggestivo… saloni, cortili, stucchi, decori, porticati, terrazze. Una favola.

In alcuni castelli è possibile celebrare anche la cerimonia nella cappella presente all’interno della dimora storica e dopo il ricevimento di nozze, pernottare in una delle stanze, proprio come una principessa! In Italia sono presenti molti castelli e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco, la nostra selezione di quelli più belli:

  • Castello di Mazzé: è uno splendido castello medievale con catering e cucina in loco situato nell’omonimo comune in Piemonte, a 40 km da Torino.
  • CastelBrando: è un castello maestoso circondato da un parco secolare, situato a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. Gli sposi e gli ospiti possono anche soggiornare nelle sue stanze dopo il ricevimento di nozze e rilassarsi nella SPA che si trova nell’ala più antica della dimora storica.
  • Fortezza Viscontea: è una location davvero spettacolare per il matrimonio. Il castello è situato a Cassano d’Adda in provincia di Milano. Gli ospiti possono anche soggiornare nelle stanze in quanto la dimora è oggi una struttura ricettiva multifunzionale. La Fortezza, inoltre, a disposizione la sua rete di professionisti per la personalizzazione di ogni allestimento.
  • Castello della Spizzichina: è un meraviglioso castello ricco di fascino situato a Roma. È stato edificato tra il XII e il XV secolo ed è circondato da un ampio giardino. Nella cappella all’interno della dimora è possibile celebrare il matrimonio.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]